Stampa

Amen Scuola Basket Arezzo-Pallacanestro Audax Carrara 70-63

Parziali: 23-11; 37-35; 60-44

Amen: Baracchi ne, Dolfi 11, Cutini 9, Kirlys 26, Gramaccia 8, Bichi ne, Fascetto ne, Bianchi 2, Calzini, Castelli 6, Giommetti 6, Provenzal 2. All. Serravalli

Audax: Bianchini 18, Castagna ne, Menconi M. 16, Leporati, Menconi E., Menicocci 2, Petacco ne, Leonardi 4, Viola 15, Servadio 5, Bertuccelli 3. All. Bellavista

Successo sofferto per l’Amen Scuola Basket Arezzo contro Audax Carrara per 70 a 63. Gli amaranto in una gara a strappi riescono ad avere la meglio sui coriacei avversari che come in stagione regolare  hanno contrastato con determinazione il quintetto aretino.

Dopo un inizio equilibrato i canestri di Kirlys lanciano l’Amen avanti nel finale di primo quarto chiuso con gli amaranto in vantaggio per 23-11. L’Audax però reagisce sfruttando l’ottima energia messa in campo da Bianchini e si riporta sotto fino al -2 con (37-35) con cui si va all’intervallo lungo.

La SBA stringe ancora le maglie difensive nel terzo quarto e allunga nuovamente fermando l’attacco ospite a 9 punti realizzati nel terzo quarto. Il vantaggio di 60-44 al 30’ sembra rassicurante. Carrara però non muore mai, Menconi e Viola firmano un parziale di 9-0 che mette i brividi al pubblico del Palasport Estra. Il finale è combattuto ma l’Amen ha il merito di non scendere mai sotto i 4 punti di vantaggio riuscendo così a portare a casa il successo con il punteggio finale di 70-63.

Adesso la serie al meglio delle tre partite si sposta a Carrara dove Giovedi alle 21.15 andrà in scena Gara 2. Lo staff tecnico amaranto avrà tre giorni per analizzare la prima partita e lavorare per evitare i cali avuti, l’importante dopo la scottante esperienza dello scorso anno era riuscire a vincere davanti al pubblico amico per togliersi un tarlo mentale di non poco conto.