Stampa

Domenica pomeriggio alle ore 18.30 il Palasport Estra Mario D’Agata sarà teatro di Gara 1 di Finale PlayOff del campionato di Serie C di pallacanestro. Arbitri dell’incontro che vedrà affrontarsi l’Amen Scuola Basket Arezzo e la Vismederi Costone Siena saranno i Sigg. Venturini di Capannori (LU) ed Uldanck di Pisa.

Dopo aver eliminato Audax Carrara nei Quarti e Colle Basket in semifinale, gli amaranto sono attesi in finale dal Costone Siena che a sua volta ha interrotto i sogni di Quarrata e Libertas Livorno. A differenza dei turni precedenti la serie di finale si giocherà al meglio delle tre vittorie su cinque partite, di conseguenza il vantaggio conquistato in stagione regolare dalla SBA sarà quello di poter giocare una gara in più al Palasport Estra.

La sfida tra Amen e Vismederi sarà anche quella tra i due cannonieri del campionato, Kirlis per la SBA e Bruttini per il Costone si sono contesi fino all’ultima giornata il trono di miglior realizzatore del girone e sicuramente saranno tra i protagonisti di queste partite. In casa SBA c’è anche voglia di rifarsi della doppia vittoria senese in campionato, i gialloverdi sono stati una bestia nera in stagione regolare fermando la corsa dell’Amen. Adesso per gli aretini di coach Serravalli la possibilità di una rivincita dal peso specifico decisamente diverso, servirà una SBA determinata e concentrata come nelle ultime uscite per contendere ad un coriaceo avversario la promozione in Serie C Gold.

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una serie intensa e combattuta, per questo motivo la società amaranto fa un appello a tutti gli sportivi aretini per riempire le tribune del Palasport Estra fin da gara 1 in programma Domenica 26. La posta in palio è una promozione che riporterebbe Arezzo nel quarto campionato nazionale di pallacanestro dopo quasi 10 anni di assenza, di fronte un avversario galvanizzato da una seconda fase di stagione eccelsa, la prima palla a due sarà alzata alle ore 18.30 e si comincerà a lottare per il primo punto della serie.

Oltre alla prima squadra domenica scenderà in campo anche la Chimet Under 16 Eccellenza che affronterà nell’ultima partita del girone interregionale il San Paolo Ostiense Roma, sfumata la qualificazione alla fase finale, gli amaranto cercheranno di chiudere al meglio una stagione comunque più che positiva. Lunedi gara casalinga anche per la Tecnoil Under 18 Elite che insegue la qualificazione alla finale regionale, gli amaranto ospitano alle ore 20 al Palasport Estra Cecina, poi Mercoledi saranno di nuovo in campo per un recupero in trasferta contro il CMB Lucca.

Per il minibasket Sabato pomeriggio i gruppi 2008 e 2009 Nova Verta giocheranno al Palasport Estra due amichevoli con i coetanei del Centro Minibasket Arno.