Stampa

La squadra di coach Pasquinuzzi si impone in Maremma

Gea Basketball Grosseto-Tecnoil SBA Arezzo 66-75

Parziali: 13-23, 30-35; 42-55

Gea: Battaglini 17, Briganti, Scarpino, Muntean, Mazzei 4, Baccheschi, Grilli, Luchi 10, Nencioni, Scurti 23, Gruevski 5, Rocchiccioli 7. All. Crudeli

Tecnoil: Bianchi, Ghini 25, Rossi 4, Nica 2, Valeri 4, Di Nuzzo, Furini 7, Marroni 5, Pratesi 14, Andreani 14. All. Paquinuzzi Ass. Tavanti

Vince la Tecnoil Scuola Basket Arezzo nella prima giornata dell’Under 18 Gold.

Dopo la finale persa nello scorso campionato gli amaranto cercheranno di dare il massimo per provare ad inseguire le prime posizioni di un campionato con una formula totalmente rinnovata rispetto alla passata stagione. Quest’anno infatti sono stati composti 4 gironi da 6 squadre ciascuno che qualificheranno alla seconda fase solamente le prime due classificate.

Era perciò molto importante partire bene e la Tecnoil lo ha fatto in una trasferta inedita per i nostri colori. La SBA ha condotto fin dalle prime battute di gioco senza riuscire però a dare uno strappo netto all’incontro, tanto che Grosseto in più di una occasione si è avvicinata pericolosamente nel punteggio. I ragazzi di coach Pasquinuzzi e del vice Tavanti non hanno permesso l’aggancio riuscendo poi a chiudere avanti per 75 a 66.

Top scorer del mach Ghini con 25 punti, in doppia cifra anche Pratesi ed Andreani entrambi con 14.

Nel prossimo turno esordio al Palasport Estra per la Tecnoil che ospiterà Giovedi 24 Ottobre alle 20.45 il Costone Siena.