Stampa

Gli amaranto giocano a viso aperto ma la rimonta non va a buon fine

Firenze Basketball Academy – Chimet SBA Arezzo 91-76

Parziali: 33-17; 53-35; 70-60

Chimet: Lanucci 5, Ciuffoni, Franceschi 2, Bazan 33, Miotti, Corti 3, Lambruschini 4, Vagnuzzi 19, Cassi, Borri 8, Pasquini 2, Polverini. All. Evangelisti Ass. Tavanti

Dopo oltre un anno è il nostro gruppo 2006 ad inaugurare la stagione dei campionati giovanili, i ragazzi della Chimet guidati in panchina da coach Evangelisti e dall’assistente Tavanti sono stati battuti all’esordio da Firenze Basketball Academy per 91 a 76.

Inizio difficile per la SBA che subisce le iniziative avversarie, l’alto ritmo imposto dai fiorentini permette alla squadra di casa di mettere a referto 33 punti nei primi 10 minuti di gioco contro i 17 degli amaranto. Con il passare dei minuti la gara si fa più equilibrata nelle realizzazioni, la Chimet infatti risponde colpo su colpo a Firenze Basketball Academy e va al riposo sotto 53-35. Nella ripresa la SBA prova a ritornare sotto, il pressing difensivo produce frutti ed il divario tra le due squadre si assottiglia fino al 70-60 del 30′. Ad inizio ultimo quarto la Chimet mette in campo tutte le energie per provare la rimonta, i ragazzi di coach Evangelisti arrivano fino al -6, poi però la stanchezza si fa sentire e la compagine di casa riesce ad annullare i tentativi di recupero aretini. Alla fine il punteggio premia Firenze Basketball Academy per 91 a 76.

Questo il commento di coach Evangelisti: “Siamo partiti male, molli in difesa e poco convinti in attacco, situazione che ci ha portato anche sotto di venticinque punti. Poi abbiamo avuto una grandissima reazione iniziando a pressare a tutto campo e mettendo in difficoltà Firenze. Siamo tornati a meno sei dopodiché la stanchezza e un paio di errori ci hanno fatto ritornare indietro e la partita ci è sfuggita di mano definitivamente. Però sono molto contento per l’atteggiamento avuto dai ragazzi che rigiocavano dopo tanto tempo e abbiamo visto che se giochiamo con la testa giusta bbiamo anche il carattere per riprendere e vincere queste partite. Faccio un ringraziamento particolare ad Alessio Borri che pur non in perfette condizioni fisiche si è messo a disposizione della squadra con il giusto spirito”.

Prossimo impegno per la Chimet Domenica prossima 18 Aprile alle ore 17 sul campo del Basket Reggello.