Stampa

La capolista Laurenziana non fa sconti e si impone al PalaValenti

Laurenziana Firenze – Chimet Scuola Basket Arezzo 90-60

Parziali: 20-16; 46-24; 61-42

Chimet: Ciuffoni Stanghini 2, Lanucci 5, Miotti, Crescioli, Bazan 25, Radaelli, Remilli 2, Lambruschini 2, Vagnuzzi 12, Gemelli, Borri 12. All. Evangelisti Ass. Tavanti

Termina il campionato Under 15 Eccellenza per la Chimet Scuola Basket Arezzo che nell’ultima giornata viene superata dalla capolista ed imbattuta Laurenziana Firenze che andrà a giocarsi il titolo regionale.

Primo quarto equilibrato che vede gli amaranto riuscire a rispondere colpo su colpo ai fiorentini, 20-16 il punteggio nel tabellone alla prima sirena. Dal secondo quarto però inizia un’altra gara con i padroni di casa che allungano senza lasciare scampo al quintetto di coach Evangelisti. Con il passare dei minuti il divario tra le due squadre si dilata sempre più fino al 46-24 dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi la Chimet è determinata, la coppia Bazan-Vagnuzzi colpisce ripetutamente la difesa della Laurenziana che al 30′ si trova in vantaggio per 61-42. Nell’ultimo quarto i fiorentini accelerano nuovamente toccando i 30 punti di vantaggio con cui si conclude la partita (90-60).

Il commento di coach Evangelisti: “L’Under 15 della Laurenziana in questo momento è troppo forte per noi, però abbiamo giocato bene con il piglio giusto. Ci mancavano alcuni elementi ma i ragazzi hanno dato tutto, mi sono piaciuti come intensità e ci abbiamo provato. Loro sono la prima della classe e si è visto che alla fine hanno più fisicità di noi”.