Stampa

Il trascinatore degli amaranto sarà ancora il faro offensivo della SBA

L’Amen Scuola Basket Arezzo ha il piacere di comunicare la conferma di Matteo Cutini nel roster 2021/2022. L’ala aretina sarà uno dei punti di forza della squadra impegnata nel prossimo campionato di Serie C Gold che si preannuncia dal tenore delle squadre partecipanti molto impegnativo ed allo stesso tempo molto stimolante.

Matteo Cutini ha messo a segno in carriere 3800 punti con la maglia amaranto, miglior realizzatore della storia recente della pallacanestro aretina, è da anni una costante presenza nella classifica marcatori del campionato. Nello scorso particolare campionato ha messo insieme le solite ottime cifre con 15 punti di media a partita ed un massimo stagionale di 23 nella sfida persa in trasferta contro la Synergy Valdarno.

Queste le sue parole alla viglia della prossima stagione: “E siamo a sedici! Sedicesimo anno in prima squadra, ormai negli ultimi anni mi chiedo sempre se questo sarà l’ultimo oppure no, però alla fine riesco sempre a trovare la motivazione e gli stimoli per non fermarmi oltre alla mia sempre presente passione per la pallacanestro. In questa nuova stagione lo stimolo che ho trovato è quello di vivere un campionato all’insegna della normalità e possibilmente con il nostro pubblico che ci è mancato tanto sugli spalti. Dal punto di vista sportivo voglio riscattare sia a livello di squadra che personale la stagione scorsa che sicuramente è stata opaca. Mi piace il nuovo gruppo, il nuovo allenatore e lo staff, sono molto entusiasta delle scelte fatte e sono pronto a mettermi a disposizione e cercare di migliorare quello che ho fatto anni passati per portare un miglior risultato alla squadra”.