Stampa

Bel risultato degli Esordienti Nova Verta con il secondo posto al Torneo di Legnano

Sabato al Palasport Estra è andata in scena la prima uscita amichevole per l’Amen Scuola Basket Arezzo di coach Evangelisti, gli amaranto si sono confrontati contro i Dukes San Sepolcro.

E’ stata un’opportunità per verificare il grado di preparazione di tutta la squadra e l’inserimento dei nuovi Brandini e Ndaw nei meccanismi di coach Evangelisti. Le indicazioni sono state positive in particolare anche per il coinvolgimento dei giovani prodotti del vivaio amaranto nei quintetti scesi in campo.

L’Amen si è aggiudicata i cinque periodi disputati dove è stato possibile dare spazio a tutti i 13 componenti della rosa.

Soddisfazioni anche dal Settore Minibasket Nova Verta che dopo un lungo stop ha visto gli Esordienti partecipare al Torneo delle Contrade di Legnano, grazie alla collaborazione con il Terranuova Basket, la squadra mista tra le due società si è piazzata al secondo posto alle spalle dell’Aurora Desio con una sola sconfitta su 5 partite disputate. Una esperienza di gioco che ha permesso ai giovani amaranto di confrontarsi con 16 realtà diverse del Minibasket italiano e tornare a divertirsi.