Stampa

La squadra di coach Evangelisti vince ed aggancia Pistoia e Pino in classifica

Headline Pino Firenze – Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo 61-68

Parziali: 10-22; 30-36; 54-51

Rosini: Di Nuzzo 17, Ghini 23, Cerofolini, Cavina, Maghelli 8, Miotti 2, Furini 4, Marroni, Cresti 14, Calzini, Marcantoni. All. Evangelisti Ass. Tavanti

Prestazione da incorniciare per la Rosini Impianti Under 19 Eccellenza che trova il successo esterno al PalaCoverciano.

Il primo quarto degli amaranto è tutto ritmo ed intensità, la SBA riesce subito a trovare confidenza con il tiro da fuori ed il gioco in velocità chiudendo il primo quarto sul +12 (22-10). Con il passare dei minuti i padroni di casa recuperano qualche lunghezza approfittando di alcuni errori della Rosini Impianti che comunque va negli spogliatoi avanti 36-30. Al rientro in campo il Pino mette in campo maggiore energia e fisicità mettendo in difficoltà il quintetto aretino che non riesce ad arginare difensivamente Firenze. Con un parziale di 24-15 i padroni di casa ribaltano la gara trovandosi sul 54-51 a fine terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti la Rosini Impianti tira fuori le unghie e riprende a difendere in maniera molto efficace sporcando le percentuali realizzative degli avversari. I punti del trio Ghini-Di Nuzzo-Cresti mettono poi in cassaforte il risultato perchè i ragazzi di coach Evangelisti non fanno pesare il gap sfavorevole a rimbalzo. il punteggio finale di 68 a 61 premia la Rosini Impianti per l’ottima prestazione disputata.

Il commento di coach Tavanti assistente di Marco Evangelisti: “Ottima prestazione da parte dei nostri ragazzi che riescono a imporsi nonostante un pronostico sfavorevole. I ragazzi hanno avuto il merito di entrare in campo decisi e con tanta voglia di vincere. Tutta la partita è stata combattuta fino alla fine, nell’ultimo periodo siamo riusciti a trovare la forza per allungare nuovamente e riuscire a conquistare la vittoria”.

Lunedi 20 alle 20.30 si chiuderà il girone di andata al Palasport Estra contro la capolista ed imbattuta Don Bosco Livorno.