Stampa

A Ponticino contro la Fides arriva la sesta vittoria in altrettante partite

Fides Montevarchi – Scuola Basket Arezzo 43-77

Parziali: 8-19; 20-37; 31-58

SBA: Bettini 13, Gatto, Spigoli, Risaliti L. 12, Allegretti 12, Penciu, Cosi 20, Marcantoni 11, Risaliti D. 2, Vanni, Grifoni 2, Petruzzi 3. All. Roggi

Si chiude senza sconfitte la prima fase della formazione Under 13 di coach Roggi che nell’ultimo impegno del 2021 ha fatto visita alla Fides Montevarchi. Gli amaranto hanno avuto il merito di prendere vantaggio fin dalle prime battute di gioco, aumentando con il passere dei minuti il vantaggio. Dopo il 19-8 del primo quarto infatti, all’intervallo lungo il tabellone recitava 37-20 in favore dei ragazzi di coach Roggi, poi la SBA alla terza sirena era sul +27 (58-31), prima di chiudere sul 77-43 finale.

Le parole di coach Roggi dopo la gara: “Abbiamo concluso la prima fase con un bel successo, migliorando dove ci eravamo prefissati. Abbiamo giocato sia giro palla che penetra e scarica, realizzando sia in back-door che da fuori con ben 7 triple! Anche nello sviluppo del contropiede abbiamo fatto un passo avanti. In difesa ci siamo mossi e sacrificati bene come collettivo . C’è tanto da migliorare, soprattutto nei fondamentali individuali, in vista della seconda fase dove ci misureremo con avversari molto quotati. Buone feste a tutti!”

La seconda fase del campionato Under 13 comincerà nel mese di Gennaio dove gli amaranto dovrebbero essere inseriti in un girone con Valdelsa, Asinalonga, Mens Sana Siena, Reggello e Calenzano.