Stampa

Gli amaranto riescono a conquistare la quarta vittoria consecutiva

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo-Argiano Costone Siena 68-66

Parziali: 27-21; 47-38; 58-52

Rosini: Di Nuzzo 3, Ghini 24, Cerofolini, Cavina, Lanucci, Maghelli 5, Miotti 4, Furini 7, Marroni 6, Cresti 16, Milani, Calzini 3. All.Evangelisti Ass.Tavanti

Poker per la Rosini Impianti Under 19 Eccellenza che al Palasport Estra soffre ma piega la resistenza di un combattivo Costone.

Primo quarto spumeggiante per entrambe le squadre, i ragazzi di coach Evangelisti infilano sei triple in dieci minuti ma in difesa non sono attenti come in altre occasioni e Siena rimane in scia (27-21). Nel secondo quarto la SBA sembra in controllo della partita ed anche se i ritmi non sono gli stessi di inizio gara all’intervallo lungo il vantaggio logale è di 9 lunghezze (47-38). Nella seconda parte di gara la stanchezza e la difesa a zona del Costone imbrigliano la Rosini Impianti che non riesce a trovare con continuità la via del canestro. Il risultato vede gli ospiti avvicinarsi (58-52 al 30′), ma è nel finale che il Costone mette paura agli aretini. Siena infatti ha anche l’opportunità per passare in vantaggio, fortunatamente la difesa aretina tiene e Furini dall’altra parte segna il tiro libero del +2 a 3 secondi dalla fine. Il tentativo estremo degli ospiti con la tripla della vittoria finisce corto e la Rosini può festeggiare il successo.

Nel prossimo turno in programma Lunedi 21 alle 21 amaranto in trasferta sul campo della Pielle Livorno.