Stampa

Al Palasport Estra battuto Piombino e agganciato momentaneamente il quarto posto

Rosini Impianti Scuola Basket Arezzo – Pallacanestro Piombino 69-51

Parziali: 20-10; 39-24; 56-36

Rosini: Ghini 9, Cresti, Di Nuzzo 18, Maghelli 17, Miotti 15, Marroni, Furini, Calzini, Cerofolini, Cavina 8. All. Evangelisti Ass. Tavanti

Successo casalingo per la Rosini Impianti nel campionato Under 19 Eccellenza, la squadra di coach Evangelisti ha superato Piombino al termine di una gara condotta per tutto l’arco dei 40 minuti.

Già nel primo quarto infatti la SBA si è portata avanti nel punteggio doppiando al 10′ gli avversari (20-10). Con il passare dei minuti gli amaranto tengono in mano l’inerzia della partita, permettendo così a coach Evangelisti di poter ruotare tutta la squadra a disposizione. Dopo diverse partite di assenza infatti, il roster amaranto si è potuto presentare quasi al completo, con il solo Marcantoni assente. Il trip il trio Cerofolini, Furini e Marroni pur non vendo allenamenti nelle gambe hanno potuto però riassaporare il gusto del parquet in questa partita che la Rosini ha chiuso sul 69-51. Adesso servirà recuperare la condizione fisica in vista di una serie di partite impegnative che diranno il ruolo della squadra di coach Evangelisti in questo girone.

Il commento post gara del vice coach Tavanti: “Partita che ha visto il ritorno in campo di diversi membri della squadra, cominciata con il piede giusto, la squadra ha aumentato aumenta il vantaggio ottenuto nei primi 3 tempi fino a consolidare la vittoria finale nell’ultimo frangente di gara”.

Il prossimo turno di campionato vedrà la Rosini Impianti impegnata sul parquet del PalaFilarete di Firenze contro la Legnaia, palla a due Lunedi 7 alle ore 19.