Stampa

Da adesso amaranto concentrati sui PlayOut che inizieranno a fine mese

Nesi Tappezzerie Poggibonsi – Amen Basket Aretina 81-49

Parziali: 23-12; 42-26; 58-31

Amen: Balsimini 1, Nica, Bongini 20, Marcantoni 2, Sapic 4, Miotti 2, Cacioli 1, Furini, Maghelli 7, Liberto 7, Bichi 5. All.Pasquinuzzi

Gara a senso unico quella disputata a Poggibonsi tra i padroni di casa della Nesi Tappezzerie e l’Amen Basket Aretina.

Già nel primo quarto i senesi che cercavano una vittoria per provare a migliorare la propria classifica in vista dei Playoff sono scappati via (23-12). Non cambia l’inerzia della partita nemmeno nella seconda frazione con Poggibonsi che incrementa il vantaggio fino al 52-26 con cui le due squadre vanno all’intervallo. Nel terzo quarto l’Amen incontra molte difficoltà in fase offensiva realizzando solamente 5 punti a referto, fortunatamente in difesa gli amaranto tengono Poggibonsi a soli 16 realizzati con lo svantaggio che arriva sulla terza sirena sul 58-31. L’ultimo quarto serve ad entrambi gli allenatori per far ruotare tutti i giocatori a disposizione, i padroni di casa si aggiudicano anche questo ultimo parziale per 23-18 chiudendo la partita su un severo 81-49.

Ora agli amaranto non resta che giocarsi la salvezza nel girone a tre dei PlayOut che prenderanno il via a fine mese e che vedranno l’Amen partire con due punti in classifica frutto del successo con Terranuova ottenuto in stagione regolare.