Stampa

Sabato invece inizia il girone PlayOut per la Serie D di coach Pasquinuzzi

Dopo un campionato esaltante chiuso con un be quinto posto, iniziano i PlayOff per l’Amen Scuola Basket Arezzo che domenica pomeriggio per Gara 1 dei Quarti di Finale sarà impegnata sul parquet della Manetti Castelfiorentino.

Non è la prima volta che le due società si affrontano nei PlayOff, il precedente risale a ben 15 stagioni fa quando nei Quarti di Finale del campionato di Serie B 2006/2007 l’allora Eutelia Arezzo si qualificò per le semifinali superando La Falegnami Castelfiorentino per 2-1. In questa stagione le sfide tra le due squadre si sono concluse con una vittoria per parte, ma la partita del girone di ritorno giocata a Castelfiorentino è stata quella della svolta per la fase finale della stagione dell’Amen che dopo aver subito una pesante sconfitta (80-54), ha trovato le energie per reagire ed infilare una serie di otto successi consecutivi. Per l’Amen la chiave della partita sarà l’efficacia difensiva nel limitare i cannonieri avversari, Castelfiorentino ha infatti ben cinque giocatori che viaggiano oltre la doppia cifra di realizzazione a partire da Pucci che ha chiuso la stagione regolare con 15,5 punti a partita. L’appuntamento con Gara 1 è per Domenica 1 Maggio alle 18 al PalaBetti di Castelfiorentino, arbitri i Sigg. Corso di Pisa e Barbarulo di Vinci (FI), la formula di questo primo turno prevede che a raggiungere le semifinali sarà la formazione conquisterà per prima due vittorie. Gara 2 sarà in programma Giovedi 5 Maggio alle 21 al Palasport Estra, l’eventuale GAra 3 invece di nuovo al PalaBetti di Castelfiorentino Domenica 8 Maggio alle 18.

In questo fine settimana al via anche il girone PlayOut per la Serie D di coach Pasquinuzzi che sabato alle 21 sarà di scena a Sansepolcro contro la formazione locale che nellla prima giornata di questo triangolare ha liquidato Terranuova con il punteggio di 100 a 75. Per quanto riguarda il settore giovanile della SBA Sabato alle 18 trasferta a Monteroni per la Tecnoil Under 19 Silver di coach Maccanti, mentre domenica il Palasport Estra ospiterà due incontri, alle 11.15 la Chimet Under 16 Silver contro Fucecchio ed alle 15.30 la Galvar Under 15 Silver contro Sinalunga. Altra partita di PlayOff in programma Lunedi alle 20.30 quando la Rosini Impianti Under 19 Eccellenza affronterà Empoli in Gara 2 con la serie su tre partite sull’1-0 in favore dei fiorentini. Martedi poi sempre al Palasport Estra ultima partita stagionale per l’Under 14 Elite che ospiterà la Virtus Siena alle 17.45.