Stampa

Il PalaFilarete di Firenze resta tabù per le giovanili amaranto

Olimpia Legnaia Firenze – Tecnoil Scuola Basket Arezzo A 63-57
Parziali: 15-13; 39-28; 47-46
Tecnoil: Nocciolini 3, Angioletti 9, Gallorini 5, Casati 5, Raguzzi 6, Marraccini, Franceschi 17, Di Tommaso 5, Cassi 7, Sambotin. All. Evangelisti

La Tecnoil Under 17 Silver A cade sul parquet del PalaFilarete in uno scontro diretto per provare ad inseguire il passaggio del turno nella seconda fase di campionato.

Gli amaranto di coach Evangelisti hanno giocato a sprazzi, dopo un primo quarto equilibrato subivano le iniziative dei padroni di casa nei minuti finali del secondo subendo un parziale negativo proprio prima dell’intervallo (39-28). Al rientro dagli spogliatoi la Tecnoil ha una reazione che vale il recupero, Legnaia viene tenuta ad otto punti realizzati in diceci minuti così alla terza sirena il tabellone vede i locali ancora avanti ma di una sola lunghezza (47-46). Purtroppo la SBA commette una serie infinita di errori nei minuti decisivi, tante palle perse e tanti tiri liberi sbagliati condizionano il risultato, la Legnaia infatti ha un colpo di coda che gli permette di conquistare una vittoria per 63 a 57 che la lancia al primo posto della classifica.

La Tecnoil tornerà in campo Giovedi 6 Gennaio a Montemurlo per una sfida da dentro o fuori in vista delle ultime quattro partite di questo girone che qualifica due squadre alle Finali Regionali.