Stampa

Un Palasport Estra straordinario ha spinto gli amaranto al successo per 71-56

Amen Scuola Basket Arezzo-Sibe Gruppo AF Prato 71-56
Parziali: 21-14; 32-32; 48-45
Amen: Veselinovic 10, Fornara 16, Toia 22, Cutini 10, Rossi 8, Calzini ne, Furini ne, Terrosi ne, Castelli, Giommetti 3, Pelucchini 2, Provenzal. All. Evangelisti Ass.Liberto
Sibe Gruppo AF: Manfredini 2, Sangermano ne, Danesi 4, Magni 5, Staino 3, Navicelli 1, Ndoye ne, Pinelli ne, Smecca 4, Salvadori 17, Pacini 14, Mascagni 6. All. Pinelli Ass. Gabbiani

Secondo successo consecutivo dell’Amen Scuola Basket Arezzo nella Serie di Finale PlayOff contro la Sibe Gruppo AF Prato portandosi sul 2-1 in una sfida al meglio delle 5 partite.

Prato comincia a spron battuto portandosi sul 5-2 con una tripla di Salvadori ed un canestro in appoggio di Magni. L’Amen reagisce e ribalta la situazione con 5 punti in fila di Rossi , quando Fornara segna la sua prima tripla Arezzo si prende qualche lunghezza di vantaggio (18-11) chiudendo il primo quarto sul 21-14. La SBA accelera ancora con un Cutini servito con regolarità da Toia, la tripla di Rossi regala il +14 sul 32-18 con 4 minuti all’intervallo. Il time out di coach Pacini ferma l’inerzia aretina, il passaggio alla difesa a zona ed i palloni serviti a Salvadori fanno rimontare gli ospiti. L’Amen infatti non riesce in attacco a mettere punti a referto così Prato riesce ad agguantare la parità a quota 32 con un parziale di 14-0. Le difficoltà nell’attaccare la difesa della squadra di coach Pinelli rallentano molto le iniziative amaranto, pur in difficoltà l’Amen tiene grazie ad una difesa che toglie i riferimenti certi agli avversari. Così in equilibrio si chiude la terza frazione con i ragazzi di coach Evangelisti a condurre 48-45. Dopo un attimo di studio la SBA cambia decisamente marcia, prima Veselinovic poi per tre volte Toia puniscono Prato dalla lunga distanza portando l’Amen sul 54-45 a 7 minuti dalla fine. Pacini e Mascagni provano a dare un segnale di ripresa, ma la difesa di Arezzo è diventato praticamente impenetrabile così una incursione di Toia porta la SBA al +15 (64-49) con 4 minuti da giocare costringendo al time out coach Pinelli. Al rientro in campo arriva però un altro parziale di Arezzo con 5 punti di Fornara e due liberi di Toia che fanno volare a +18 (69-51) l’Amen trascinata dal fantastico pubblico del Palasport Estra. Pacini e Mascagni sono gli ultimi ad arrendersi, segnano 5 punti consecutivi ma oramai il tempo gioca a favore degli amaranto che con attenzione riescono a gestire il vantaggio fino alla sirena finale chiudendo la partita con il punteggio di 71 a 56.

Con questo successo l’Amen si porta in vantaggio nella serie e Mercoledi 31 alle 21 al Palasport Estra si giocherà un’altra appassionante sfida al Palasport Estra, appuntamento da non perdere per tutti i sostenitori amaranto che sono stati il sesto uomo in campo di questa sfida.