Stampa

Una buona prestazione nonostante la sconfitta per le ragazze amaranto

Dukes Sansepolcro-Scuola Basket Arezzo 48-40
Parziali: 15-11; 29-20; 38-30
SBA: Gallorini, Pino 3, Tahiraj 8, Romanelli 4, Cerbini 2, Ferrini, Renzetti, Fruganti 4, Vangelisti, Baglioni 2, Persechino, Caccialupi 17. All. Alfieri e Bindi

Prosegue l’ottimo campionato dell’Under 13 Femminile che alla prima esperienza in un campionato giovanile continua a sfoderare buone prestazioni, il ko di misura a Sansepolcro testimonia la crescita delle ragazze amaranto.

La disamina di coach Alfieri: “Dobbiamo lavorare un po’ sugli inizi partita nei quali entriamo sempre con poca attenzione; detto questo, a mio avviso le ragazze hanno disputato un’ottima gara, dove pur essendoci una grossa differenza di altezza, le ragazze con la loro energia hanno sopperito egregiamente a questo aspetto. Sono contento anche per il fatto che le ragazze, memori degli errori della partita con Fucecchio, si sono fatte trovare preparate. Noi abbiamo commesso degli errori di troppo, specialmente alla fine del terzo quarto e durante il quarto quarto, che hanno condizionato la partita, ma sono errori che vista l’età sono più che accettabili su cui possiamo benissimo lavorare e anzi conoscendo questa squadra sono sicuro che ne commetteremo sempre con meno frequenza anche nel breve periodo. Insomma pur la sconfitta, sono molto contento di come sia andata e della squadra di come sta crescendo! Ultima nota, non sono riuscito per via di una partita punto a punto, di far giocare oppure concedere un minutaggio ridotto a delle ragazze che in questo momento sono meno pronte rispetto alle altre; anche qui, sono estremamente convinto che continuando ad allenarsi, come stanno facendo, riusciranno a ritagliarsi uno spazio più grosso nelle prossime partite. Avanti così!”

L’Under 13 Femminile tornerà in campo Sabato 9 Dicembre alle ore 16 sul campo della Sestese.