Stampa

Gli amaranto giocano una seconda parte di gara perfetta e si prendono i due punti

Amen BC Servizi Scuola Basket Arezzo-Pallacanestro Sestri 81-57
Parziali: 20-11; 35-19; 65-38
Amen BC Servizi: Pelucchini 2, Zocca 18, Toia 11, Nica, Iannicelli 16, Rossi 13, Jankovic 3, Semprini 8, Vagnuzzi 6,  Giommetti 2, Terrosi 2, Provenzal ne. All. Evangelisti Ass.Liberto
Sestri: Lo 5, Pasqualetto 4, Cavallaro 10, Daunys 22, De Paoli. Anaekwe 8, Pintus 2, Zini 6, Barnini, Cartasegna. All. Guida

Grande prestazione dell’Amen BC Servizi che conquista per la prima volta in questa stagione due vittorie consecutive regolando la pratica Sestri con il punteggio di 81 a 57.
Partenza determinata degli amaranto che provano subito ad accelerare il ritmo gara, i punti di Toia, Rossi e Zocca abbinati alla difesa sui lunghi avversari valgono il primo mini allungo che porta il quintetto aretino a chiudere il primo quarto in vantaggio 20-11. La reazione ospita è perentoria, nel primo minuto e mezzo del secondo parziale Sestri piazza un 8-1 firmato Cavallao-Daunys che riporta a stretto contatto gli ospiti. Arezzo non riesce ad essere fluido come ad inizio gara ma ha il merito di tenere qualche lunghezza di vantaggio nonostante 5 tiri liberi sbagliati. Rossi e Zocca infatti portano l’Amen BC Servizi all’intervallo in vantaggio per 35 a 29. Dopo la pausa lunga in campo rientra una SBA letteralmente trasformata, la difesa aretina è aggressiva e toglie facili soluzioni agli avversari, nella metacampo offensiva due triple di Zocca ed una di Rossi lanciano gli amaranto sul 44-31. I ragazzi di coach Evangelisti non sono sazi e continuano con la stessa intensità mettendo in difficoltà Sestri che segna con il contagocce. Arezzo tocca anche il +28 prima di chiudere a fine terzo quarto sul 63-38. Negli ultimi dieci minuti L’Amen BC Servizi amministra con attenzione in vantaggio coinvolgendo nelle rotazioni anche Vagnuzzi che risponde alla chiamata con una ottima prestazione con 6 punti ed un super assist per Iannicelli che ha fatto esaltare il pubblico del Palasport Estra.

Il finale di 81-57 premia l’ottima prestazione della SBA che allunga il proprio momento positivo grazie al cambio di passo dopo l’intervallo che non ha lasciato spazio a Sestri. Una vittoria molto convincente per l’Amen BC Servizi che adesso è attesa dalla trasferta di Quarrata che ha vinto in trasferta in questo turno sul campo di Castelfiorentino raggiungendo quota 12 punti in classifica .