Stampa

Risultato straordinario per la squadra di coach Vezzosi prima e imbattuta nel girone

Amen Scuola Basket Arezzo – Jokers Basket Firenze 88-65

C’erano tutte le premesse per un finale di prima fase in salita, la modifica della formula ha infatti costretto l’Amen Under 19 Gold a non sbagliare neanche un colpo nonostante il matematico primo posto acquisito già da tempo, poi le assenze, ben 4 in questa ultima partita, nell’affrontare la seconda della classe che nel girone di ritorno aveva rimontato in classifica. I ragazzi di coach Vezzosi non si sono fatti intimidire ed hanno portato a casa con grande determinazione un altro successo che significa partire con il bottino pieno di 12 punti nella seconda fase.

Il commento di coach Vezzosi: “Grande partita in condizioni molto rimaneggiate senza 4 giocatori importanti ma chi c’era e’ stato un gladiatore. Voglio mettere in risalto un campionato senza sconfitte, con un regolamento che e’ cambiato in corsa e ci ha costretto nonostante i 16 punti di vantaggio sella seconda a rimettere tutto in discussione. Vorrei che tutti rendessero pieno merito a questi ragazzi. Adesso sotto con la seconda fase con la consapevolezza di essere forti”.

Adesso una settimana per ricaricare le pile poi da Lunedi 22 Aprile via alla seconda fase che decreterà sia la vincente il Titolo Regionale ma soprattutto le tre formazioni che andranno a giocarsi l’interzona per l’accesso alle Finali Nazionali di Cecina.