Stampa

Domenica alle 18 arriva Varese al Palasport Estra per la passerella finale

Ultima fatica di campionato per l’Amen BC servizi Arezzo che domenica pomeriggio alle ore 18 al Palasport Estra affronterà il Campus Varese, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Nocchi di Vicopisano (PI) e Parigi di Firenze.

Per il pubblico amaranto sarà l’occasione per il saluto finale alla squadra di coach Evangelisti che anche in questa stagione ha regalato tante soddisfazioni alla società ed ai propri sostenitori, prima fra tutti l’aver conquistato la permanenza in categoria con larghissimo anticipo dopo la promozione dello scorso anno. Varese è un avversario scomodo perchè è in un momento positivo ed ha recuperato le assenze che hanno condizionato la squadra lombarda, tanto che nelle ultime due giornate ha battuto sia Spezia che Quarrata ovvero le due formazioni che guidano la classifica. Oltre al talento di Zhao e Bottelli che gli amaranto hanno potuto verificare direttamente nella gara di andata, coach Roncari potrà contare anche su Assui che viaggia a 16,4 punti realizzati a partita e reduce dalla partecipazione al Torneo di Mannheim con la nazionale italiana. L’Amen BC Servizi recupera rispetto a Gallarate Nica ma dovrà ancora fare a meno di Vagnuzzi che non potrà dare il suo apporto in questa ultima uscita con la speranza che possa recuperare per gli impegni della formazione Under 19 Gold SBA. Per tutti i sostenitori amaranto appuntamento da non perdere domenica alle 18 sulle gradinate del Palasport Estra per salutare una squadra che ha regalato tante emozioni in questa stagione.

Per quanto riguarda il settore giovanile amaranto, Lunedi alle 20.30 prenderà il via la seconda fase del campionato Under 19 Gold con l’Amen di coach Vezzosi che ospiterà Lucca al Palasport Estra, gare casalinghe anche per l’Under 15 Gold Rosini Impianti contro Prato Basket Giovane e Chimet Under 17 Silver B contro la Sestese.

Per il settore Minibasket Nova Verta da segnalare il Torneo Primavera di Siena organizzato dal Costone a cui parteciperanno le Esordienti Femminili di coach Alfieri e Bindi che si confronteranno oltre che con le padroni di casa del Costone, con CMB Valdarno, Gea Grosseto, Jungle Team Palestrina e Panthers Roseto.