Nonostante il ko buone indicazioni per coach Maccanti
Asinalonga-Scuola Basket Arezzo 48-40
Parziali: 17 8; 27-21; 38-34
SBA: Balò, Manneschi, Falchi, Severi 15, Brunello Badiali 7, Paperini O., Violetti, Solfanelli 4, Buda 2, Mattana 2, Paperini D. 8, Capo 2. All.Maccanti
Prima di campionato per il gruppo Under 13 CSI di coach Maccanti che esce sconfitto dopo una buona prestazione dal parquet dell’Asinalonga.
Il commento di coach Maccanti: “È stata veramente una bella partita. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Abbiamo fatto troppi errori di attenzione all’inizio che ci hanno portato a lasciare troppi tiri facili e troppi palloni persi passando la palla direttamente nelle mani degli avversari. A parte questo poi abbiamo recuperato lo svantaggio e siamo riusciti anche a mettere la testa avanti. Poi nel terzo quarto i ragazzi si sono disuniti e hanno iniziato a giocare troppo singolarmente segnando solo sei punti. Dobbiamo essere più lucidi e migliorare le scelte di gioco. Comunque sono molto contento dei ragazzi, ora sotto con gli allenamenti per migliorare l’attenzione e soprattutto tanti di loro devono trovare coraggio e fiducia in sé stessi per arrivare al del canestro perché in tanti possono veramente fare un bel campionato”.
Sabato prossimo nuova trasferta sul campo del Costone Siena, per la seconda giornata di campionato la palla a due iniziale è fissata alle 17.