Nel secondo tempo allungo degli ospiti che non lasciano spazio agli amaranto
BC Servizi Scuola Basket Arezzo-Basketball Club Lucca 71-90
Parziali: 20-22; 39-37; 54-67
BC Servizi: Scortica 3, Toia 12, Nica ne, Iannicelli, Buzzone 11, Lemmi 12, Prenga 18, Vagnuzzi, Kader 2, Terrosi, Bischetti 13. All. Fioravanti Ass. Liberto
Lucca: Landucci, Brugioni ne, Lippi 2, Dubois 26, Barsanti 11, Simonetti 10, Tempestini 6, Del Debbio 11, Vignali ne, Cirrone 1, Pierini 2, Trentin 21. All. Olivieri Ass.Pizzolante e Giuntoli
Perde in casa la BC Servizi contro la prima della classe Lucca che al Palasport Estra nel secondo tempo cambia marcia e mette alle corde la formazione amaranto grazie ad un ottimo gioco di squadro finalizzato dalla coppia Dubois-Trentin.
Inizio partita equilibrato con Lucca che segna subito tre triple con Trentin e Del Debbio e la BC Servizi che risponde con Buzzone ed il gioco nel pitturato di Prenga innescato da Toia, alla prima sirena è Lucca ad essere in vantaggio 22-20 ma la SBA è attenta e si prende qualche punto di vantaggio nel secondo quarto con i canestri di Bischetto e Toia. Gli ospiti rispondono ancora con il rito da fuori, Dubois e Tempestini dall’arco dei 6 e 75 chiudono il break di 5 punti a favore di Arezzo che all’intervallo si ritrova avanti di soli due punti 39-37. Ad inizio ripresa c è il cambio di passo della squadra di coach Olivieri che imbriglia il gioco offensivo amaranto e in attacco ha la giusta fluidità per mettere in difficoltà la difesa della BC Servizi, Trentin trova più soluzioni per bruciare la retina della squadra di casa e porta gli ospiti avanti 67-54. Nell’ultimo quarto la BC Servizi prova a reagire e riesce anche ad accorciare almeno a -8 il divario ma a questo punto sale in cattedra Dubois che mette a referto ben 13 punti in un solo quarto che chiudono definitivamente una partita che ha visto Lucca mettere a referto ben 14 triple con il 48% di realizzazione che ha tagliato le gambe alla difesa aretina.
Chiuso con questo passo falso il girone di andata, la BC Servizi adesso è proiettata alla prima partita di ritorno che sarà ancora una volta al Palasport Estra, Domenica 1 Dicembre infatti la squadra di coach Fioravanti ospiterà alle ore 18 la Mens Sana Siena che precede gli amaranto di due punti in classifica.