Stampa

Al Palasport Estra la seconda della classe non lascia spazio agli amaranto

Rosini Impianti Scuola BAsket Arezzo-Olimpia Legnaia Firenze 63-92
Rosini Impianti: Francalanci, Roselli, Paci, Boncompagni, Panico 3, Sandroni 5, Cosi 18, Marcantoni 17, Dallaverde 12, Sisti 8, Cecconi, Pierini. All.Bini Ass.Cassi Acc.Cosi
Netto ko per la Rosini Impianti che non riesce ad opporre resistenza alle qualità dell’Olimpia Legnaia seconda forza del campionato Under 17 Gold.

Coach Bini a fine gara: “Giocavamo contro la seconda classifica che è a due punti da CUS Firenze e quindi hanno perso solo con loro, Legnaia è sicuramente una buona squadra, attrezzata sia fisicamente che tecnicamente. noi siamo entrati in campo nel modo sbagliato con un atteggiamento veramente remissivo specialmente dal punto di vista difensivo tant’è che i primi due quarti abbiamo subito 55 punti (27 il primo e 28 il secondo), quando subisci questi parziali dopo diventa difficile recuperare. Il secondo quarto addirittura l’abbiamo perso 28-7, siamo crollati. Dopo dal rientro in campo abbiamo reagito bene molto specialmente sul piano difensivo tant’è che nella seconda parte di gara abbiamo subito soltanto 37 punti che non sono pochi ma molto meglio rispetto a 55. Abbiamo recuperato qualche pallone ed abbiamo attaccato meglio riuscendo a pareggiare il terzo quarto e a vincere l’ultimo. C’è stato un buon apporto dei ragazzi che son partiti dalla panchina con un atteggiamento molto corretto di quello del quintetto. Quindi da qui dobbiamo ripartire sapendo che chi vuol giocare deve dare il massimo di quello può dare e soprattutto non solo in attacco”.

Gli amaranto di coach BiniDomenica alle 10.30 contro la Fides uno scontro diretto per la prima giornata del girone di andata.