Il successo è un premio per l’impegno in palestra di tutti i ragazzi
GalvAr Scuola Basket Arezzo–Fides Montevarchi 45-42
GalvAr: Meucci 13, Zei 16, Cini 4, Leporati 7, Bondi 4, Stocchi 1, Del Pianta, Rogialli, Pasqui, Tonietti, Paperini, Pasqui. All.Salvadori Acc.Zei
Il vecchio detto “chi la dura la vince” è mai stato più appropriato per questa under 15 che milita nella coppa Regionale Toscana, a caccia del primo successo, a farne le spese sono stati i nostri cugini della Fides.
A dire il vero il match è stato caratterizzato da un vantaggio costante da parte dei nostri giocatori, sempre in testa per tutto l’intero tempo di gioco. Certo va ribadito che dopo il primo quarto giocato bene, dove si è visto un buon atteggiamento e personalità da parte dei ragazzi sia in attacco che in difesa, la reazione degli avversari non si è fatta aspettare riportandosi sotto a pochi secondi dalla fine del quarto tempo ma, un fallo commesso nel pressing, ha consentito ai nostri ragazzi di andare in lunetta e con la realizzazione di un tiro libero ci ha permesso di mantenere il vantaggio “risicato” di tre lunghezze quel tanto da rendere vano il recupero nei pochi secondi rimasti al fischio finale, fermando il risultato a 45-42 per i nostri ragazzi. Incontro seguito e sentito anche dal pubblico con incoraggiamenti sia dell’una che dall’altra parte rendendo un clima di sano entusiasmo sportivo.
Domenica prossima alle 15 nuovo incontro casalingo per la GalvAr Under 15 Regionale che ospiterà, questa volta al Palasport Estra, il Poggibonsi.