Stampa

Gli amaranto conducono per tutta la partita e piegano Calenzano

Scuola Basket Arezzo-Pallacanestro Calenzano 64-54
Parziali: 20-15; 34-27; 54-38
SBA: Bichi, Nica 6, MArcantoni 3, Provenzal F: 7, Pratesi 16, Castelli 6. Giommetti 17, Provenzal C. 7, Rossi, Franza 2, Cecconi. All.Beoni Acc .Allegretti

Vittoria per la Divisione Regionale 1 che al Palasport Estra Mario D’Agata ha la meglio su Calenzano in una partita che la SBA ha avuto il merito di condurre per tutto l’arco dei 40 minuti. Purtroppo i due punti non portano solo note positive, l’infortunio subito da Carlo Provenzal durante la gara necessiterà di uno stop dall’attività per circa un mese.

Il commento di coach Beoni: “Siamo stati bravi a prenderci 5-6 punti di vantaggio per i primi due quarti. Nel terzo abbiamo allungato e con tre triple di fila ci siamo guadagnati 16 punti di vantaggio. Negli ultimi minuti Calenzano è rientrano a -8 ma siamo stati bravi a rimanere concentrati e portare a casa la vittoria. Sono contento anche per l’esordio in campionato dei due Under 19 Regionale Rossi e Cecconi. Adesso pensiamo alla prossima sperando di avere più giocatori possibile a disposizione”.

Domenica prossima primo derby stagionale alle ore 18 sul campo della Synergy Valdarno.