Stampa

Negli ultimi sei minuti i ragazzi di coach Vezzosi gettano via una buona occasione

Virtus Siena-Scuola Basket Arezzo 81-73
Parziali: 18-16; 41-37; 55-55
SBA: Cassi 7, Cosi 6, Nocciolini 17, Angioletti, Vagnuzzi 26, Raguzzi, Marraccini, Sambotin, Damasco, Francesconi 9, Gallorini 2, Casati 6. All.Vezzosi Ass.Tavanti Acc.Cosi

Prima sconfitta stagionale per l’Under 19 Gold di coach Umberto Vezzosi che si deve arrendere sul parquet della Virtus Siena sprecando 8 punti di vantaggio a 6 minuti dalla fine della partita.

Le parole di coach Vezzosi a fine gara: “E’ meglio essere chiari perché altrimenti andiamo incontro a fraintendimenti. I ragazzi hanno fatto una partita gagliarda con pregi e difetti. Lo 0/9 dí Vagnuzzi da 3 poi ci ha condizionato, ma nonostante tutto a 6 minuti dalla fine eravamo 67 a 59 per noi. Abbiamo sbagliato un facile canestro da sotto e poi abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare. Sia chiaro a tutti che non abbiamo un play di ruolo e non abbiamo un pivot di ruolo. Soffriamo a portare avanti la palla soffriamo a rimbalzo in attacco e difesa. Quindi c’è bisogno di una presa di coscienza da parte di tutti gli altri, non possono sbagliare i tiri liberi non possono sbagliare i canestri facili devono fare scelte migliori ecc. devono insomma alzare il loro livello. Detto questo si riparte”.

Lunedi l’Under 19 Gold tornerà al Palasport Estra per la sfida contro Sansepolcro che inizierà alle 20.30.