Stampa

ODORI SRL REGGELLO-AMEN SCUOLA BASKET AREZZO 50/61

(17/10; 29/27; 38/43)

AMEN SBA: Guccione 2, Vannocchi 2, Romagnolo, Boldi 8, Polverini 11, Castellucci 13, Bichi, Martinelli, Calzini, Malile 25. All. Pasquini

La partita inizia con Reggello che comanda le operazioni soprattutto grazie alla propria vena offensiva capace di mettere in grossa difficoltà la difesa AMEN. Gli aretini faticano a prendere le misure ai locali che al 10° minuto sono nettamente avanti per 17 a 10. Nel secondo periodo però gli SBA iniziano ad andare meglio ed una difesa a zona piazzata al momento giusto riesce a rimettere gli amaranto in partita. Complice anche l’attacco dei nostri molto più fluido dell’avvio andiamo al riposo lungo sotto solo di 2 punti, 29 a 27.

Alla ripresa del gioco la prestazione degli AMEN sale ancora di livello mettendo in notevole difficoltà i locali che in difesa si mostrano molto aggressivi, tanto il pressing fatto, ma non riescono a raccogliere dalla propria azione, per merito soprattutto degli SBA, i frutti sperati. Il punteggio premia così i ragazzi di coach Pasquini che al suono della terza sirena sono in vantaggio per 43 a 38. Nell’ultima frazione gli amaranto si mostrano molto decisi e determinati facendo salire ulteriormente i giri del proprio motore e non concedendo ai locali la minima chance di riavvicinarsi nel punteggio.

Arriva quindi il meritato successo per gli AMEN, 61 a 50, che mostrano in casa della capolista di avere tutte le carte in regola per giocare un campionato da protagonista a patto di non avere cali di tensione in quelli che sono i match con le formazioni di bassa classifica.

Prossimo impegno domenica 2 dicembre, al palasport ESTRA alle 18.15, contro Don Bosco Figline.