Stampa

Per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C l’Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata Domenica 17 Febbraio alle ore 18 al PalaOrlandi contro la Vismederi Costone Siena.

Questa partita nelle ultime stagioni è stato un appuntamento classico del campionato dando vita a sfide emozionanti che hanno visto in più di una occasione saltare il fattore campo. Proprio nella gara di andata la compagine senese guidata da coach Braccagni colse il bottino pieno al Palasport Estra. A differenza della gara del novembre scorso la Vismederi potrà contare sul nuovo arrivato Lapans, giocatore lettone che è andato a rinforzare il quintetto senese e che esordirà proprio contro la formazione aretina. Oltre all’ultimo acquisto coach Braccagni può contare su un trio di realizzatori di primo ordine come Bruttini, Tognazzi e Benincasa. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Piram di Campiglia Marittima e Magazzini di Firenze, palla a due al PalaOrlandi di Siena domenica alle ore 18.

Il weekend SBA prevede poi sabato due trasferte, con la Rosini Impianti Under 18 Silver sul campo del Certaldo e l’Hotel Planet Under 13 impegnata a Prato. Domenica sarà il turno della Galvar Under 14 Elite a Siena con la Mens Sana e la gara casalinga della Promozione targata Amen contro il DLF Firenze. Lunedi ancora una trasferta a Siena dove la Tecnoil Under 18 Elite affronteranno la Mens Sana, mentre è posticipato a Martedi il match casalingo della Chimet Under 16 Eccellenza contro Pistoia.

Per il Settore Minibasket Nova Verta via alla seconda fase per gli Esordienti 2007 Blu sabato a Lastra a Signa, poi domenica in campo gli Scoiattoli 2010 con Montevarchi e gli Aquilotti 2008 in trasferta a Poppi.