Stampa

GALVAR SCUOLA BASKET AREZZO-BASKET REGGELLO 36/69

(9-17; 24/35; 30/58)

GALVAR SBA: Lanucci 2, Vagnuzzi 7, Tersillo 6, Casini, Caldora 2, Marcantoni 3, Nocenti 14, Sandrelli 2, Capacci. All. Vezzosi, ass. Pasquinuzzi

Buona partenza degli SBA u14 elite che riescono, con impegno e attenzione, a creare qualche difficoltà a Reggello, pur subendo la fisicità degli ospiti, rendendo il match abbastanza equilibrato.

Gli ospiti al termine del primo periodo sono avanti 17 a 9. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Vezzosi, rinfrancati dai loro buoni primi 10 minuti di gioco, migliorano la loro prova e fanno praticamente partita pari nel parziale che si chiude 17 a 15 per Reggello. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 35 a 24 per i fiorentini, con i GALVAR autori però di una prestazione davvero di buon livello. 

È la ripresa della contesa il momento di maggior difficoltà per gli amaranto. Reggello aumenta il ritmo e gli SBA, a causa di un paio di infortuni e complice una situazione falli pesante, non riescono a rispondere allo strappo ospite. Il periodo si chiude così con uno score da 23 a 6 per Reggello che al 30° minuto comandano nettamente 58 a 30 e hanno di fatto chiuso la partita. Nella frazione finale, nonostante le difficoltà del terzo quarto permangono, i GALVAR, gettando sul parquet tenacia e determinazione, riescono a frenare l’azione ospite e, rendendo il parziale non troppo sbilanciato, mantengono lo scarto della sconfitta entro termini accettabili.

Coach Vezzosi al termine ha così commentato la prova dei suoi :”Abbiamo giocato una partita di grande impegno restando per larghi tratti nella gara. Eravamo in 9, due ragazzi sono usciti per 5 falli e due per infortunio. Ci sono stati fischiati il doppio dei falli degli avversari, si vede che siamo cattivi. Chiaramente Reggello ha due giocatori immarcabili per noi, fisicamente subiamo, ma facciamo il doppio dei falli. Misteri del basket.”

Prossimo impegno domenica 17 Febbraio, in trasferta, a Siena con Mens Sana.