Stampa

DUNIA PACK SCUOLA BASKET AREZZO-CESTISTICA AUDACE PESCIA 56/53

(9/17; 27/31; 39/43)

DUNIA PACK SBA: Droandi, Nica, D’Aprile, Geppetti, Zanini n.e., Giovacchini 5, Tavanti, Calzini M. 2, Cavina 15, Jankovic 24, Di Tommaso 10. All. Vezzosi, ass. Bindi

La DUNIA PACK u15 ecc approccia bene la gara andando subito sul 5 a 0 e fallendo una facile conclusione per il 7 a 0. Improvvisamente però agli SBA si spenge la luce del gioco e gli ospiti prendono il comando delle operazioni piazzando un terribile parziale da 15 a 0. Al 10° minuto Pescia è nettamente avanti nel punteggio per 17 a 9. La Cestistica mantiene saldamente nelle sue mani il pallino della partita e durante il secondo quarto arriva a toccare anche il +15. Fortunatamente nella parte conclusiva del secondo periodo i DUNIA PACK si ritrovano e iniziano la loro rimonta che, scalfendo le certezze ospiti, li manda al riposo sotto solo di 4 punti.

Alla ripresa dell’incontro è l’equilibrio a farla da padrone sul parquet, con i ragazzi di coach Vezzosi che inseguono e non riescono mai a mettere la testa avanti. Al termine del terzo periodo, dopo un parziale da 12 pari, il tabellone segna Pescia 43 e SBA 39. Il copione della contesa è lo stesso anche nella frazione finale con la differenza che a meno di un minuto dal termine arriva il tango agognato sorpasso amaranto. In un finale al cardiopalma i DUNIA PACK poi riescono a mantenere il vantaggio e portare a casa una sudatissima vittoria per 56 a 53.

Coach Vezzosi ha così commentato la prova dei suoi ragazzi :”Di questa partita salvo solo il risultato. Pescia avrebbe meritato più di noi, ma le partite durano 40 minuti. L’ unico alibi che abbiamo è che abbiamo rigiocato dopo una lunga sosta e Jankovic non si è mai allenato per tutta la settimana. Abbiamo avuto però troppo poco da quasi tutti i giocatori e questo non va bene. In prospettiva final four questa è una vittoria importantissima contro una diretta concorrente. Ma possiamo e dobbiamo fare meglio.”

Prossimo impegno Martedì 12 Marzo, al palasport ESTRA, con Pistoia Basket.