Stampa

Amen Scuola Basket Arezzo – Colle Basket 74-62

Parziali: 20-17; 34-27; 49-40

Amen: Baracchi 1, Dolfi 11, Cutini 7, Kirlys 26, Gramaccia 6, Bichi, Fascetto, Bianchi 7, Calzini ne, Castelli 8, Giommetti 7, Provenzal 1. All. Serravalli

Colle: Cucini ne, Noviello 3, Capaccio 17, Sprugnoli 4, De Giuli 2, Moroni 8, Iozzi 2, Del Cucina 4, Rettori 3, Nisticò 19. All. Nencini

L’Amen Scuola Basket Arezzo chiude la stagione con un successo contro Colle Basket per 74 a 62.

La squadra di coach Serravalli ottiene il settimo successo consecutivo guadagnandosi con merito il secondo posto finale che vale la miglior posizione nella griglia PlayOff. Come nelle previsioni della vigilia Colle è stato un avversario ostico e determinato. La partenza dei senesi è stata decisa con un parziale di 10-3 che ha sorpreso la SBA. Con il passare dei minuti glia retini sono cresciuti riuscendo a chiudere avanti il primo quarto 20-17. Nel secondo quarto l’Amen continua a concedere poco in difesa così anche in un momento dove le percentuali al tiro non sono altissime riesce ad incrementare il vantaggio 34-27 al 20′.

Al rientro dagli spogliatoi il momento migliore della squadra di coach Serravalli, Kirlys trova le triple che infiammano il Palasport Estra. Negli ospiti è Capaccio a tenere a galla la squadra che riesce a contenere a 9 lo svantaggio al 30′ (49-40). Due triple di Dolfi permettono alal SBA di allungare nuovamente a più 15, gli amaranto gestiscono il finale nonostante un concreto Nisticò provi fino alla fine a tenere in partita i suoi.

Alla fine gli amaranto chiudono 74-62 e archiviano questa ultima partita con i due punti che permettono alla SBA di chiudere a quota 36 punti in stagione regolare. I risultati dell’ultima giornata abbinano all’Amen l’Audax Carrara nel primo turno dei PlayOff che la SBA vuole vivere da protagonista.