Stampa

Pallacanestro Audax Carrara – Amen Scuola Basket Arezzo 54-85

Parziali: 13-21; 24-45; 38-64

Audax: Bianchini 5, Castagna, Rocchi, Menconi M. 7, Leporati, Menconi E. 6, Menicocci 14, Petacco, Leonardi 3, Viola 9, Servadio 2, Bertuccelli, 8. All. Bellavista

Amen: Baracchi 1, Dolfi 18, Cutini 29, Kirlys 3, Gramaccia 5, Bianchi 7, Calzini 2, Castelli 12, Giommetti 7, Provenzal 1. All. Serravalli

L’Amen Scuola Basket Arezzo conquista l’accesso alle Semifinali PlayOff del Campionato di Serie C chiudendo la serie contro l’Audax Carrara per 2-0. Gli amaranto infatti con una prova tutta sostanza passano al Palasport di Avenza con il punteggio di 85-54.

Fin dalle prime azioni di gioco la SBA cerca di imprimere un ritmo forsennato all’incontro, gli amaranto coinvolgono fin da subito i propri lunghi con Cutini che comincia a martellare la difesa avversaria. Le triple di Castelli e Kirlys valgono l’allungo aretino 13-21 dopo 10’. Per i padroni di casa è Menicocci a tentare di tenere in partita i suoi, ma nel secondo quarto quando anche Dolfi si accende, il divario tra le due squadre si amplia fino al 45-24 dell’intervallo perché la difesa dell’amen non concede spazio al trio Bianchini, Marco Menconi e Viola.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga l’unico passaggio a vuoto della squadra di coach Serravalli, Bertuccelli segna cinque punti di fila che rianimano la formazione di casa. Cutini e Dolfi sono in una serata speciale ed ottimamente innescati dalla squadra spingono di nuovo l’Amen. Il 64-38 dell’ultima pausa testimonia la superiorità amaranto in questa partita, Castelli segna altre due triple che portano il proprio score personale a 4 realizzati su altrettanti tentativi dalla lunga distanza. La squadra continua a girare e nel finale c’è spazio anche per i giovani Calzini e Baracchi che trovano anche la via del canestro. Alla fine il tabellone segna il finale di 85-54 per l’Amen che sigilla con questa vittoria una prestazione più che convincente.

Un plauso anche agli sconfitti, l’Audax in Gara 1 è andata vicinissima al successo ed i suoi giovani sono una base estremamente solida per il futuro.

Per gli amaranto adesso è tempo di guardare avanti cominciando a preparare con la stessa determinazione vista a Carrara la Semifinale PlayOff contro la formazione che si aggiudicherà Gara 3 tra Colle Val d’Elsa e CMC Carrara in programma Domenica in terra senese. La serie di semifinale si disputerà sempre al meglio delle due vittorie su tre incontri ed inizierà al Palasport Estra Domenica 12 Maggio.

Nell’altra parte del tabellone intanto, il Costone Siena ha conquistato in due gare l’accesso alla Semifinale ed attende l’esito della Gara 3 tra Fucecchio e Libertas Livorno per conoscere il proprio avversario.