Stampa

La squadra di coach Bindi passa a Montevarchi

Webkorner Montevarchi – Amen Basket Aretina 52-67

Parziali: 16-15; 10-20; 15-19; 11-13

Webkorner: Senis 6, Giorgetti 3, Masini 3, Papi, Parigi, Becagli, Graziani, Neri 17, Masciadri 14, Giuliana 6, Rigucci 3, Grella. All. Terrigni.

Amen: Gilardoni 14, Lanucci, Giommetti A. 4, Provenzal 9, Balsimini 3, Baracchi 14, Boldi 10, Licastro, Fascetto 1, Liberto 6, Calzini 6. All. Bindi, Ass. Biancucci.

Nel campionato di promozione 2019-2020 la nostra formazione, dopo l’esordio vittorioso in casa contro Val di Mugnone, ha affrontato la prima trasferta contro la Fides Montevarchi, sponsorizzata WebKorner, una formazione abituata a gareggiare in questa categoria e pertanto da prendere con le molle.

La partita è iniziata con i padroni di casa molto attivi e reattivi in particolare con Neri, Giuliana e Masciadri (per loro complessivamente 37 punti di cui 16 nel primo quarto). Dopo i primi minuti di sbandamento la formazione Aretina torna sotto approfittando della superiorità a rimbalzo e di un paio di “bombe” che ricuciono il gap. Il primo quarto finisce in sostanziale parità (16-15). Al rientro in campo la formazione della AMEN stringe le maglie difensive, aumenta il ritmo in attacco e scava il break decisivo che manterrà fino alla fine del match.

In questo quarto salutiamo con gioia il rientro in campo di Amerigo Giommetti che dopo qualche problema fisico, finalmente superato, riesce a scatenare tutta la sua voglia di giocare e in pochi minuti riesce a realizzare 4 punti (100% dal campo) e a servire 3 assist. La partita sostanzialmente si chiude con il parziale di 10-20 del secondo periodo. Il vantaggio di 9 punti viene amministrato fino alla fine dove il punteggio farà registrare un 67-52 per i nostri colori che testimonia una sostanziale tranquillità di gestione da parte di coach Bindi, ottimamente coadiuvato da Stefano Biancucci.

Settimana questa con doppio turno, infatti la Amen Basket Aretina ritorna in campo sabato 26 alle ore 18,30 contro un’altra formazione che ha l’ambizione di stare ai vertici di questo girone A, il CUS SIENA che in queste due prime giornate è a punteggio pieno (come l’AMEN) e ha vinto e convinto nell’ultimo turno contro la formazione STM di Borgo San Lorenzo.

Vi aspettiamo Sabato pomeriggio per fare il tifo per i nostri ragazzi. W il Basket.