Stampa

In campo la Serie C Maschile per il Trofeo Piperno e la B Femminile per il Trofeo Lunghi

Presentate con una conferenza stampa presso il Palasport Estra “Mario D’Agata” le Final Four di Coppa Toscana di Pallacanestro Maschile e Femminile che Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio nel primo degli dei numerosi eventi previsti per questo 2020 ad animare l’impianto aretino.

A fare gli onori di casa il Presidente della SBA Mauro Castelli: “Siamo molto onorati di poter ospitare questo evento ad Arezzo, l’abbinamento tra settore maschile e femminile scelto dalla FIP arriva in un momento dove come società abbiamo rilanciato nella nostra città il Basket in Rosa con la nascita di un gruppo di minibasket esclusivamente femminile”. “Voglio cogliere questa occasione” prosegue Castelli “per ringraziare tutti i miei collaboratori e tutti i nostri sponsor senza i quali non sarebbe stato possibile ospitare questa manifestazione”.

In rappresentanza del Comitato Regionale FIP il consigliere Alberto Melis: “Questa manifestazione rappresenta la massima espressione della pallacanestro Toscana a livello seniores, con l’assegnazione è stata premiata la crescita e la solidità della Scuola Basket Arezzo che avrà così una vetrina importante per potersi mettere in mostra in un impianto accogliente come il Palasport Estra Mario D’Agata”.

Per tutti gli sportivi aretini l’occasione di poter vedere in campo otto formazioni di assoluto livello, in campo maschile, le semifinali in programma Sabato 4 vedranno affrontarsi alle 17 Cantini Lorano Firenze e Spezia Basket Club, mentre alle 21 sarà il turno dell’Amen Scuola Basket Arezzo contro la vice capolista del campionato di Serie C Gold Acea Virtus Siena. Nel femminile, con il Trofeo intitolato alla memoria di Lorenzo Lunghi, prima semifinale alle ore 15 tra Palagiaccio Firenze e Castellani Pontedera, mentre alle 19 Le Mura Spring Lucca sfideranno la Named San Giovani Valdarno.

Le finali si giocheranno poi Domenica 5 Gennaio alle ore 16 quella femminile ed a seguire alle 18 quella maschile, tutte le partite che si svolgeranno al Palasport Estra saranno ad ingresso gratuito.