Stampa

Big match anche in Serie D con l’Amen di scena sul campo della Polisportiva Galli

Dopo il turno infrasettimanale dove è arrivato il primo stop della seconda fase per i ragazzi di coach Evangelisti, l’Amen ritorna subito in campo ospitando Sabato 22 Maggio alle ore 18.30 il Don Bosco Livorno sponsorizzato Toscana Food. La compagine labronica occupa la prima posizione in classifica in solitaria con 6 punti ed è reduce da una brillante affermazione contro Lucca sconfitto per 87 a 56. Il confermato coach Aprea può contare sui giovani terribili della cantera Don Bosco a cui sono stati affiancati giocatori esperti come Malfatti e Fantoni per alzare ulteriormente il livello di pericolosità vicino a canestro.

In casa amaranto purtroppo non arrivano notizie positive dall’infermeria, l’infortunio alla mano subito da Claudio Castelli nella trasferta di San Giovanni Valdarno si è rivelato più grave del previsto. L’esito degli esami diagnostici ha messo in evidenza una frattura scomposta che purtroppo costringe il capitano dell’Amen a chiudere anzitempo la stagione.

Un fulmine a ciel sereno per coach Evangelisti che ha richiamato tutta la squadra a dare quel qualcosa in più per sopperire a questa assenza, prendendo spunto proprio dalla determinazione con cui il capitano dell’Amen Scuola Basket Arezzo gioca ogni secondo di ogni partita.

La palla a due della quinta giornata della Poule B sarà in programma sabato alle 18.30 al Palasport Estra, arbitri i Sigg. Panelli di Montecatini Terme e Russo di Firenze.

Scendendo in Serie D un altro big match per l’Amen Scuola Basket Arezzo che sempre sabato ma alle ore 21 sarà impegnata sul parquet del PalaGalli di San Giovanni contro la Polisportiva. Questa partita rappresenta un vero e proprio spareggio per l’accesso alla fase PlayOff di questo campionato, il giovane gruppo di coach Pasquinuzzi è chiamato a confermare quanto di buono fatto fino ad oggi cercando di mettere in difficoltà una Polisportiva lanciata dal +46 ottenuto nell’ultima trasferta contro Poggibonsi.

Per il settore giovanile torna al Palasport Estra la Tecnoil Under 18 Eccellenza, Lunedi 24 alle 20.30 gli amaranto, in piena corsa per la qualificazione alle Finali Regionali, ospiteranno la Legnaia Firenze per cercare di rifarsi dell’amara sconfitta dell’andata. In campo anche la Rosini Impianti Under 18 Silver sabato alle 16.30 a Firenze contro il Pino e la Chimet nel campionato Under 15 Eccellenza nella gara casalinga contro il Basket Reggello allenato dall’ex coach SBA Serravalli. In chiusura primo impegno in stagione per l’Under 13 di coach Roggi che Mercoledi alle 18.30 disputerà sul campo della Legnaia Firenze la prima partita del proprio campionato.