Stampa

Un pomeriggio per scoprire il minibasket

Sabato 2 ottobre, tra le 16.00 e le 18.00, la Scuola Basket Arezzo ospita un nuovo Open Day rivolto a bambini e bambine nati tra il 2010 e il 2017 che avranno l’occasione di provare la pallacanestro e di vivere così le emozioni dei primi tiri a canestro. Questo appuntamento sarà ospitato dal campo play-ground all’aperto intitolato a Kobe Bryant adiacente al palasport Estra “Mario d’Agata” e si svilupperà attraverso giochi, esercizi e circuiti per favorire un primo approccio alla disciplina all’insegna del divertimento.

L’iniziativa è motivata dalla volontà di proporre una nuova occasione per conoscere le attività svolte dal minibasket Nova Verta orientate a garantire un’armoniosa crescita motoria di ogni giovane cestista attraverso un’attività ludica e non-agonistica portata avanti da uno staff tecnico che, coordinato da Roberta Bindi, fa affidamento anche su Paolo Bruschi, Mirko Pasquinuzzi, Erika Picchi, Michele Roggi e Jacopo Vignaroli. La scelta della Sba, infatti, è stata di affidare questo settore ad alcuni dei suoi istruttori più esperti e più preparati per permettere ai bambini di appassionarsi allo sport attraverso una proposta adeguata alle diverse fasce d’età che possa gettare le basi per riuscire in futuro a proseguire il percorso sportivo nei settori agonistici maschili e femminili.

Nel corso dell’anno, gli allenamenti del minibasket Nova Verta saranno ospitati al chiuso negli spazi del palasport Estra “Mario d’Agata” o all’aperto nel nuovo campo play-ground, in entrambi i casi nel rispetto delle misure previste per la prevenzione del Covid19 per tutelare così la salute di tecnici, bambini e famiglie. L’Open Day del 2 ottobre sarà a partecipazione libera e gratuita, con l’unico requisito che è il possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (per chi è nato tra il 2011 e il 2017) o del certificato alla pratica sportiva agonistica (per i 2010).