Stampa

Gli amaranto sono scesi in campo a Sansepolcro nell’ambito dell’European Basketball Week 

Primo impegno ufficiale della stagione per la Squadra N.B.A. del Centro Tecnico BM SBA, la formazione amaranto è scesa in campo domenica scorsa a Sansepolcro nell’ambito del Torneo Special Basket organizzato dai Dukes nella settimana europea del Basket Special Olympics. Un evento a cui hanno preso parte oltre ai padroni di casa dei Dukes Sansepolcro anche il Basket Città di Castello e la Synergy Basket Valdarno.

E’ stata l’occasione per confrontarsi con altre realtà del Basket Integrato dopo tanto tempo di stop, dal punto di vista sportiva il Centro Tecnico BM è stato sconfitto in tutte e tre le partite, ma la squadra è stata anche la più numerosa dell’intero torneo a dimostrazione che il Progetto NBA portato avanti dalla Scuola Basket Arezzo in collaborazione con la Caritas Diocesana di Arezzo, La Casa di Elena e l’Associazione Sportiva All Stars Arezzo Onlus funziona e grazie anche al supporto di Centro Tecnico BM rimane gratuito per tutti i partecipanti.

Nel torneo la squadra ha potuto finalmente indossare i nuovi completi da gioco donati dalla Caritas Diocesana, che causa pandemia erano rimasti chiusi in un cassetto per troppo tempo.

Questa la rosa giocatori e tecnici del Centro Tecnico BM: Bianconi Jacopo, Bruschi Paolo, Calzini Francesco, Cirillo Paolo, Del Tongo Claudia, Donati Mattia, Fracassi Federico, Fracassi Giacomo, Francoia Laura, Lorini Mirko, Lucarelli Andrea, Mariotti Sonia, Massetti Roberto, Miralli Paolo, Moretti Gabriele, Moretti Nicola, Pettner Andrea, Profili Fabio, Stocchi Alessandro.