Stampa

Si ferma a 8 la striscia di vittorie consecutive della SBA, da domenica iniziano i PlayOff

Amen Scuola Basket Arezzo – Gema Montecatiniterme Basketball 74-82

Parziali: 20-25; 41-48; 62-64

Amen: Brandini 2, Ghini 5, Cutini 7, Rossi 18, Cresti 8, Calzini ne, Ndaw 7, Cavina ne, Maghelli ne, Castelli 11, Giommetti 10, Provenzal 6. All. Evangelisti

Gema: Marengo 25, Bruni 15, Zampa 5, Molteni ne, Lai ne, Neri 9, Sollazzo 21, Leone ne, Cei, Ghiarè 7. All. Del Re Ass. Angelucci

Nell’ultima giornata di stagione regolare si stoppa la striscia vincente dell’Amen Scuola Basket Arezzo che dopo una partita combattuta cede il passo alla seconda della classe Gema Montecatini. Inizio contratto dell’Amen che non riesce a contenere le iniziative offensive dei termali che sono trascinati dalla coppia Marengo-Bruni. Il primo quarto si chiude con gli ospiti avanti 25-20, nel secondo parziale la SBA prova a ricucire ma ogni volta Montecatini è brava con Marengo e Sollazzo a rispondere alle sollecitazioni di Rossi.

All’intervallo i termali conducono 48-41, ma nel terzo quarto la reazione amaranto porta il quintetto di coach Evangelisti ad agganciare gli avversari. Rossi e Castelli sono i trascinatori dell’Amen che agguanta Montecatini a quota 62 prima di terminare il t erzo quarto sul 62-64. Negli ultimi dieci minuti le due squadre hanno inizialmente difficoltà realizzative, Arezzo non ha la stessa fluidità del terzo quarto, così la Gema riesce a prendere quel minimo vantaggio che una squadra esperta e determinata come Montecatini non si fa rimontare. L’Amen sbaglia i tiri piazzati che avrebbero potuto riaprire la gara e gli ospiti conquistano la vittoria con il punteggio di 82 a 74, gli amaranto non hanno demeritato ed il pubblico del Palasport Estra riconosce l’impegno ed il gran campionato ai ragazzi di coach Evangelisti che vengono applauditi dal pubblico di casa.

Terminata la stagione regolare al quinto posto, l’Amen comincerà i PlayOff domenica prossima sul parquet di Castelfiorentino, una serie al meglio delle 3 gare che mette in palio l’accesso alle semifinali per la promozione in Serie B.