Stampa

Giornata da dimenticare per gli amaranto che resistono solo metà partita

CLS Servizi Quarrata-Amen Scuola Basket Arezzo 90-63

Parziali: 21-17; 44-31; 73-46

CLS: Zucconi, Balducci 6, Ianuale 7, Cantre’ 8, Falaschi 8, Rossi ne, Agnoloni 15, Regoli Fe.11, Frati, Riccio 14, Frangioni, Regoli Fr. 19. All. Tonfoni

Amen: Lici 1, Veselinovic 13, Fornara 16, Filippeschi, Rossi 21, Calzini, Furini ne, Terrosi, Castelli 2, Giommetti 5, Pelucchini 3, Provenzal 2. All. Evangelisti Ass. Liberto

Passo falso dell’Amen Scuola Basket Arezzo che sul campo di un pimpante CLS Quarrata rimane in scia nei primi venti minuti di gioco prima di crollare alla distanza.

Coach Evangelisti recupera Fornara e la sua prestazione con 15 punti messi a referto fino all’intervallo sono l’unica nota positiva della partita. Quarrata fin dai primi minuti di gioco mette in campo tanta energia sfruttando il maggior peso vicino a canestro con Federico Regoli e Falaschi. Gli amaranto rimangono a contatto nel primo quarto grazie a qualche rapido contropiede che coglie impreparata la difesa pistoiese (21-17 al 10′). In difesa però l’Amen soffre tanto le iniziative avversarie, a fare il primo break è l’altro Francesco Regoli che realizza 10 punti praticamente in fila spaccando la partita poco prima dell’intervallo dove i padroni di casa sono in vantaggio 44-31. Le difficoltà degli amaranto emergono ancora di più nel terzo quarto dove Quarrata aumenta la propria determinazione scappando via grazie ai canestri di Agnoloni, il divario tra le due squadre aumenta con il passare dei minuti con l’Amen incapace di cambiare registro difensivo per limitare il gioco avversario. Alla terza sirena un eloquente 73-46 in favore dei pistoiesi testimonia il momento della partita, la SBA prova poi a reagire, recupera fino a -18 dopo tre minuti dell’ultima frazione, ma le energie consumate dai ragazzi di coach Evangelisti vanno scemando così Quarrata ritorna alla carica per chiudere la partita sul definitivo 90-63.

Per la SBA è arrivato un deciso passo indietro rispetto alla prestazione con Legnaia, ma proprio da queste prestazioni negative si possono trarre tanti spunti per poter reagire nelle prossime partite di campionato, a partire dalla sfida con il Costone Siena prevista Domenica 16 alle 18.30 al Palasport Estra.