Stampa

Arriva in amaranto un’altra giovane freccia nell’arco di coach Evangelisti

L’Amen BC Servizi ha il piacere di comunicare il ritorno in amaranto del 2004 serbo Dimitrije Jankovic che va a rinforzare il reparto degli esterni della squadra a disposizione di coach Evangelisti.
Quello di Jankovic è un gradito ritorno visto che il giocatore nativo di Vranje in Serbia ha disputato la sua prima stagione in Italia con la maglia della SBA quando grazie anche al suo apporto la formazione Under 15 Eccellenza conquistò la Coppa Toscana di Categoria. Dopo Arezzo il passaggio a Nardò dove ha proseguito il suo percorso di settore giovanile abbinando le prime apparizioni a livello di senior prima con la maglia di Lecce in C Silver, poi Nardò in B e Calimera in C Silver, riuscendo anche ad esordire in Serie A mettendo a referto 5 punti nella sfida Nardò-Orzinuovi di Aprile 2022. Lo scorso anno il passaggio a Tortona dove oltre ad aver preso parte al campionato Under 19 Eccellenza raggiungendo la semifinale della Next Gen Cup, ha ottenuto la promozione in Serie B con il Derthona Lab.
Le prime parole di Jankovic: “Sono felice di tornare ad Arezzo, è stata la mia prima città in Italia dove sono cresciuto tanto e dove abbiamo fatto tanti risultati, ma soprattutto dove ho conosciuto tanti amici. Non vedo l’ora di ritornare, iniziare la stagione con la squadra e di rivedere il pubblico che mi ha sempre sostenuto. Ringrazio per l’opportunità per la fiducia avuta nei miei confronti”.
Il Presidente Castelli: “Mi fa molto piacere che Dimitri possa tornare a vestire la maglia della nostra società. Dopo averlo lanciato in Italia grazie al lavoro del nostro Responsabile Tecnico Umberto Vezzosi, adesso siamo fermamente convinti che possa fare il salto di qualità anche a livello senior ”.
Nella prossima stagione Jankovic indosserà la maglia numero 12 Amen BC Servizi.
Bentornato Dimitri!

CARRIERA
2022/2023 Serie C Gold e Giovanili – Derthona Basketball Lab
2021/2022 Serie A2 e Giovanili – Nuova Pallacanestro Nardò e Serie C Silver – Calimera
2020/2021 Giovanili – Nuovo Basket Lecce e Serie B – Nuova Pallacanestro Nardò
2019/2020 Giovanili – Nuova Pallacanestro Nardò e Serie C Silver – LSB Lecce
2018/2019 Giovanili – Scuola Basket Arezzo