Stampa

Domenica ore 18 al Palasport Estra sfida alla Computer Gross Empoli

Domenica 11 Febbraio alla ore 18 al Palasport Estra, arbitri i Sigg. Cirinei di Pisa e Posarelli di Grosseto, l’Amen BC Servizi Arezzo affronterà la Computer Grosse USE Empoli seconda forza di questo girone di Serie B.

Empoli guidata in panchina da coach Valentino e costruita attorno all’esperienza e alle qualità tecniche di Rosselli, è la miglior difesa del campionato riuscendo a non subire neanche 70 punti a partita, rispetto ai 72,7 della SBA che comunque in questa classifica è al quarto posto. Abbinata alle ottime doti difensive di squadra la Computer Gross può vantare anche il capoclassifica dei marcatori, Luca Giannone classe 2003 affrontato tante volte a livello di settore giovanile, che si sta confermando un ottimo giocatore anche a livello senior dove mette a referto 19,4 punti a partita con il 39% al tiro da 3 punti. L’Amen BC Servizi è chiamata al riscatto dopo l’opaca prestazione di Lucca dove ha purtroppo confermato le difficoltà negli incontri lontani dal Palasport Estra, obiettivo primario degli amaranto di coach Evangelisti sarà quello di ridurre il numero di palle perse che è diventato nelle ultime uscite un fattore negativo oltre a mettere in campo quella carica agonistica che ha permesso alla SBA di compiere delle vere e proprie imprese davanti al pubblico amico dove si sono dovute arrendere Virtus Siena e Cecina. L’Amen BC Servizi cercherà anche la spinta del proprio pubblico in questa ultima uscita della prima fase per cercare di prendere fiducia in vista dei prossimi impegni, l’appuntamento per tutti i sostenitori amaranto è fissato per le ore 18 di Domenica 11 quando verrà alzata la palla a due iniziale della sfida con la Computer Gross Empoli.

Per il settore giovanile amaranto due le sfide da circoletto rosso in questo fine settimana, l’Under 14 Elite di coach Vezzosi inizia infatti Sabato il girone di ritorno sul campo di un lanciato Ies Pisa che affianca gli amaranto al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Pontedera che sarà avversaria della SBA giovedi nel recupero della tredicesima giornata di Andata. Sempre Sabato a Reggello la formazione Ragazzi CSI di coach Maccanti affronta l’ultima giornata della prima fase cercando di chiudere imbattuta dopo avere conquistato la matematica certezza del primo posto.