Risultato straordinario per le ragazze di coach Roggi e per il settore femminile SBA
Semifinale
SBA – Porcari 50-37
Parziali: 8-16; 34-25; 46-33
SBA: Ferrini 7, Bisi 2, Marcantoni, Giabbanelli, Rossi A., Pino 4, Rossi G. 2, Gallorini, Fruganti 19, Persichino 2, Renzetti 2, Caccialupi 12. All. Roggi, Acc. Beryouni
Finale
SBA – Costone Siena 49-45 d.t.s.
Parziali: 12-11; 22-18; 26-30; 39-39
SBA: Ferrini 6, Bisi, Marcantoni, Giabbanelli, Rossi A., Pino 10, Rossi G., Gallorini, Fruganti 16, Persichino, Renzetti 2, Caccialupi 15. All. Roggi, Acc.Beryouni
L’Under 13 femminile vince la Coppa Toscana aggiudicandosi la Final Four di Fucecchio svoltasi il 7 e 8 Giugno, dopo i successi con Porcari e Costone Siena in finale.
Avvio contratto in semifinale per le amaranto, anche per merito delle avversarie, che hanno chiuso avanti la frazione 16-8. Decisa reazione nel secondo periodo con un parziale di 26-9 che ha ribaltato punteggio e inerzia dell’incontro, controllato in vantaggio poi fino al termine.
Emozionante e vibrante per tutta la sua durata invece la finale, dove non sono bastati i 40′ regolamentari per decretare la vittoria. Pino e compagne sono state in vantaggio i primi due quarti, le senesi invece hanno avuto nel terzo periodo il loro momento migliore (4-12) per iniziare l’ultima frazione sul +4 (30-26). La rimonta immediata ad inizio ultima periodo porta il match sull’equilibrio fino alla sirena finale chiusa sul 39-39. E’ nei primi tre possessi dell’overtime che le nostre ragazze compiono un capolavoro con un break di 8-0 che indirizza l’incontro verso l’epilogo del successo finale dell’ambito trofeo! Facciamo i complimenti a CMB, Porcari e Costone Siena, leali avversarie di grande valore!
Queste le parole della responsabile del settore femminile Roberta Bindi: “Quando 5 anni fa con la Società SBA ed in primis con il Presidente Mauro Castelli intraprendemmo questa avventura per riportare ad Arezzo il basket femminile, il nostro principale obiettivo era quello di far appassionare più bimbe possibili a questo meraviglioso sport.
Iniziammo con una decina di bimbe del Minibasket ed ogni anno abbiamo aggiunto un nuovo tassello fino ad arrivare alla stagione 2024/2025 in cui abbiamo partecipato ai campionati giovanili con ben 4 squadre: under 17, under 14, under 13 ed al campionato gazzelle con il gruppo Minibasket, dimostrando che tutto il nostro settore femminile è cresciuto sia in quantità che in qualità. In particolare questo risultato della squadra under13 ci rende orgogliosi delle nostre ragazze e conferma che la strada intrapresa è quella giusta, ma non deve rappresentare un traguardo, bensì un punto di partenza, uno stimolo a continuare a lavorare con tenacia ed entusiasmo. Voglio ringraziare la Società, le ragazze di tutte le squadre, gli staff tecnici ed organizzativi ed un grazie particolare a tutte le famiglie.
Continuiamo a crescere e a migliorare! Forza SBA e forza ragazze! A Settembre aspettiamo tante nuove bimbe per giocare e divertirsi insieme!