Gli amaranto di coach Roggi le provano tutte contro un ottimo avversario
Scuola Basket Arezzo-Dev Italia Ies Pisa 54-69
Parziali: 18-11; 36-34; 47-52
SBA: Berti 2, Campinoti 7, Fortunati, Xhahysa, Magi, Baldini 4, Castellucci 3, Koci, Marri 18, Nocentini 11, Marini 4, Cappanni 5. All. Roggi, Ass. Guccione F.
Si ferma alle Final Six la corsa verso la coppa Toscana per gli under 13 maschili, sconfitti a Coverciano per mano di Pisa 54-69, compagine che poi ha conquistato il trofeo. Pesante il divario finale, ma gli amaranto hanno condotto per oltre metà dell’incontro, come dimostra il 18-11 del primo parziale e il 36-34 all’intervallo lungo. Fin dalle prime battute però gli avversari hanno preso il controllo dei tabelloni, sfruttando fisicità e un atletismo nettamente maggiori e trovando così una grande quantità di secondi tiri, rendendo purtroppo vano il grande lavoro difensivo svolto da Campinoti e compagni. Si chiude con l’amaro in bocca la stagione amaranto, ma questo non intacca il grande percorso di crescita di questi ragazzi, tecnico e caratteriale.
“Ringrazio questi splendidi ragazzi e le loro famiglie, sono stati due anni meravigliosi per me, li ringrazio per la loro passione, dedizione e presenza, porterò ciascuno di loro nel mio cuore. Ringrazio infine Franco, Lorenzo e Guido, lo staff che ha lavorato accanto a me, sono stati stupendi compagni di viaggio”: queste le parole del coach a fine incontro.