Un grande giocatore di Serie A sceglie Arezzo, Marco Evangelisti nuovo tecnico della SBA

Non si ferma la crescita della Scuola Basket Arezzo che è orgogliosa di comunicare l’ingaggio di Marco Evangelisti come nuovo coach del settore giovanile amaranto. Evangelisti, viene da tanti campionati da giocatore in Serie A, di cui gli ultimi cinque trascorsi ad Agrigento dove ha chiuso la sua esperienza nella stagione appena conclusa. Icona della pallacanestro aretina e valdarnese per le tante stagioni vissute da protagonista ad alto livello, Marco è fratello di Andrea che è stato uno dei primi giocatori della Scuola Basket Arezzo nel campionato di Serie C1…

Leggi Tutto

Toy Motor Toyota va a canestro con Scuola Basket Arezzo!

Consegnata ai giocatori della prima squadra Santiago Rodriguez e Vincenzo De Bartolo alla presenza del Presidente Mauro Castelli una Toyota Yaris Hybrid griffata in esclusiva SBA che da oggi vedrete girare in città. Grazie alla sede di Arezzo Toy Motor Toyota che conferma con entusiasmo il sostegno alla nostra società. Sulla Pagina Facebook Ufficiale SBA le foto della consegna.

Leggi Tutto

Presentato alla Stampa Santiago Rodriguez

Si è svolta nella cornice del Palasport Estra “Mario D’Agata” la presentazione ufficiale alla stampa del nuovo arrivato in maglia Amen SBA Santiago Rodriguez. L’introduzione è stata affidata a Federico Fracassi: “Santiago Rodriguez è stato il secondo acquisto della nostra società in vista del prossimo campionato di Serie C Gold. E’ una guardia del 1994 proveniente dal campionato argentino di Serie A2 dove nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Centro Espanol. Da qualche giorno è arrivato ad Arezzo si è già ambientato con i futuri compagni con cui…

Leggi Tutto

Si chiude con il botto il mercato dell’Amen Scuola Basket Arezzo, De Bartolo è il nuovo regista

Il terzo nuovo arrivato in casa Amen Scuola Basket Arezzo è il playmaker Vincenzo De Bartolo classe ‘89 proveniente dalla Serie C Gold pugliese dove giocava con maglia di Altamura. Cresciuto cestisticamente in Toscana dove ha passato 4 anni nelle giovanili della Montepaschi vincendo 4 scudetti, poi ha maturato le prime esperienze tra i senior a Firenze (C1) per poi passare a Matera (Serie A Dil.), Potenza (Serie A Dil.), Racalmuto (C1) e Marsala C1). Dal 2013 è diventato un punto di riferimento della Libertas Altamura in C Gold, nell’ultimo…

Leggi Tutto

Giovanni Ghini, un’eccellenza nell’Eccellenza

Nella stagione appena conclusa ricca di soddisfazioni per la Scuola Basket Arezzo, si è messo in luce anche il Playmaker classe 2003 Giovanni Ghini. Aggregato con la prima squadra ad inizio annata, Giovanni ha avuto la possibilità di esordire in Coppa Toscana in maglia Amen. E’ stato poi protagonista dei Campionati Under 16 Eccellenza dove ha raggiunto il girone Interregionale ed Under 18 Gold con il secondo posto nella Final Four Regionale. A livello personale Giovanni Ghini è stato il capocannoniere dell’intero girone toscano dell’Under 16 Eccellenza, un risultato straordinario…

Leggi Tutto