Lorenzo DolfiLorenzo Dolfi
Stampa

Domenica alle ore 18.15 il palasport Estra ospiterà per l’ottava giornata del Campionato di Serie C il derby tra Amen Scuola Basket Arezzo ed Oti Galli Terranuova. 

Dopo due giornate a secco gli amaranto sono tornati al successo nella trasferta di Empoli, di contro invece la formazione valdarnese è reduce dai due successi consecutivi su Pontedera e Costone Siena. Oltre all’importanza della posta in palio per la classifica di entrambe le squadre, a questa partita si aggiungono tutte le motivazioni per un derby che vede nelle due squadre grandi ex. Con la maglia dell’Amen saranno della partita il numero 5 sarà Lorenzo Dolfi ed il 18 Giulio Bianchi, mentre a sedere sulla panchina della Oti Galli ci sarà Stefano Baggiani protagonista a più riprese alla guida della SBA. L’appuntamento per tutti gli amanti della pallacanestro è di conseguenza di quelli da non perdere, palla a due ore 18.15 arbitri dell’incontro i Sigg.ri Puocci di Firenze e Luppichini di Viareggio.

In questo weekend tante altre squadre in campo per la Scuola Basket Arezzo, da segnalare la difficile trasferta nel campionato di Promozione che sabato sera vedrà impegnata l’Amen di coach Pasquini a Reggello. Due gare da circoletto rosso quelle che vedranno la Chimet Under 16 Eccellenza in campo a Pistoia Lunedi sera e quella della Tecnoil Under 18 Gold attesa Martedi alle 19.30 al Palasport Estra dal derby di alta classifica con la Fides Montevarchi.

Per il settore Minibasket Nova Verta due i gruppi in campo, trasferta Sabato per gli Esordienti 2007 Rossi a Valdisieve e Lunedi per gli Aquilotti 2008 a Terranuova.