Stampa

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO-SAN GIOBBE CHIUSI 48/73

(15/21; 27/38; 40/48)

AMEN SBA : Guccione, Vannocchi 6, Romagnolo 3, Boldi 9, Pietrucci 2, Polverini 21, Castellucci 5, Licastro, Martinelli n.e., Calzini F. 2, Malile. All. Pasquini

Buona partita dell’AMEN Promozione che, nell’ultima giornata di regular season, tiene testa alla capolista Chiusi e cede solo nell’ultimo periodo.

La gara parte con le due formazioni che dimostrano di avere buona confidenza con il canestro e giocano un primo quarto piacevole con gli ospiti che se lo aggiudicato per 21 a 15. Nella seconda frazione San Giobbe tenta di allungare e chiudere l’incontro ma i ragazzi di coach Pasquini non ci stanno rimanendo, pur con qualche difficoltà, aggrappati al match. Si va così negli spogliatoi con gli SBA sotto per 38 a 27.

È la ripresa del gioco dopo la pausa il miglior momento degli amaranto che, nei dieci minuti del terzo periodo, prendono in mano le operazioni in campo e vincono il parziale per 13 a 10 tornando a contatto nel punteggio, al 30° siamo 48 a 40 Chiusi. Ad inizio ultimo quarto gli AMEN arrivano anche a -6 ma poi, di fronte al cambio ritmo ospite, cedono di schianto e lasciano campo libero a San Giobbe che piazza un break nel tempino da 25 a 8 e va a conquistare la meritata vittoria finale per 73 a 48.

Prestazioni comunque positiva, tenuto conto anche della forza dell’avversario affrontato, degli SBA che adesso si apprestano a giocarsi le proprie carte nei play-off, con la testa sgombra da qualsiasi assillo di risultato, contro una delle favorite per la vittoria del campionato quali sono i Dukes Sansepolcro. 

La serie sarà al meglio delle tre partite con il fattore campo favorevole ai nostri avversari. Gara 1 si giocherà Sabato 30 Marzo alle 18 al palasport di Sansepolcro.