Stampa

AMEN SCUOLA BASKET AREZZO-DUKES SANSEPOLCRO 56/70

(18/17; 31/37; 43/48)

AMEN SBA: Guccione 1, Vannocchi, Romagnolo 2, Boldi 9, Pietrucci n.e., Polverini 10, Castellucci 8, Bianchini n.e., Licastro, Martinelli 1, Calzini F. 6, Malile 19. All. Pasquini

Partenza di match in cui, a differenza della gara di andata, entrambe le formazioni dimostrano di essere in buona giornata offensiva e danno così vita ad primo periodo piacevole chiuso dagli SBA avanti 18 a 17. L’ avvio del secondo quarto dei ragazzi di coach Pasquini è promettente e crea difficoltà agli ospiti che subiscono l’iniziativa amaranto. Gli AMEN prendono qualche punto di vantaggio, 28 a 22, ma nel momento in cui l’inerzia sembra saldamente nelle mani aretine i Dukes sono molto bravi a compattarsi e ribaltare completamente l’andamento della contesa. Il parziale che piazza Sansepolcro è di quelli importante e porta i biturgensi, alla pausa lunga, in vantaggio per 37 a 31.

La ripresa del gioco è ancora favorevole agli ospiti che allungano, ma sul finire di frazione gli SBA reagiscono e accorciano le distanze. Nei primi minuti di gioco del periodo conclusivo gli amaranto risalgono fino al -3, ma Sansepolcro purtroppo cancella qualsiasi velleità di vittoria dell’AMEN piazzando tre bombe consecutive. Nel finale poi i tiri rapidi dei nostri uniti alla tattica del fallo sistematico, nella ricerca di una disperata rimonta, hanno l’effetto di ampliare lo scarto tra le due squadre con i Dukes che al termine vincono meritatamente per 70 a 56.

Peccato per non essere riusciti a far valere il fattore campo ma Sansepolcro, in questa occasione, si è dimostrata più compatta della nostra squadra e soprattutto ha avuto il merito di segnare 70 punti portando ben quattro giocatori in doppia cifra. Per i ragazzi di coach Pasquini comunque nulla è perduto e tutto si giocherà nella decisiva gara 3. Gli SBA hanno dimostrato, in queste due gare playoff, di avere le carte in regola per poter passare il turno ma per farlo dovranno necessariamente contenere l’attacco dei Dukes e non fargli realizzare quanto fatto in gara due.

Gara 3 si giocherà domenica 14 Aprile ore 18.45 a Sansepolcro.