Stampa

Prestazione da rivedere per la SBA nel derby contro i valdarnesi

Amen Basket Aretina-Polisportiva Galli San Giovanni 48-63

Parziali: 9-18; 28-24; 34-43

Amen: Balsimini 10, Dalla Verde ne, Bichi, Cacioli L. ne, Di Nuzzo 3, Miotti ne, Cacioli G. 6, Provenzal 4, Cresti 8, Calzini 9, Liberto, Bianchi 8. All. Pasquinuzzi

Sconfitta al palasport Estra per l’Amen nel’ campionato di Serie D, gli amaranto si sono arresi alla Polisportiva Galli con il punteggio di 48-63.

Ad inizio partita valdarnesi subito avanti, gli ospiti sfruttano le pessime percentuali al tiro aretine per chiudere avanti il primo quarto 19-8. Nel secondo parziale ecco il miglior momento del quintetto di coach Pasquinuzzi, in difesa Arezzo non concede nulla agli avversari che mettono a referto solo 6 punti. Il parziale di 19-6 porta quindi l’Amen all’intervallo in vantaggio per 28 a 24. Purtroppo al rientro in campo l’inerzia della gara passa totalmente in mano a San Giovanni che a sua volta tiene la SBA a soli 6 realizzati costruendo il break decisivo. Nell’ultimo quarto infatti l’Amen prova a reagire, ma il risultato non cambia e San giovanni si prende il successo per 63 a 48.

Il commento di coach Pasquinuzzi: “Non abbiamo giocato una buona partita, rispetto agli incontri precedenti abbiamo fatto tre passi indietro soprattutto nel secondo tempo in cui a livello mentale siamo stati un po’ troppo soft. Non siamo mai stai in grado di reagire e tecnicamente siamo stati troppo superficiali. Ancora paghiamo la nostra inesperienza ma dobbiamo crescere più rapidamente se vogliamo vincere una gara.”

Nel prossimo turno, ultimo del girone di andata, l’Amen farà visita Domenica 25 Aprile alle 18 al Poggibonsi Basket.