Stampa

Gli amaranto tornano sul parquet dopo una lunga attesa

CMB Valdarno – Scuola Basket Arezzo 65-31

Parziali: 26-4; 39-15; 53-17

SBA: Bossa Tucci 3, Bruschi, Ciancagli, Giustini, Maffucci 4, Moretti 4, Roggi 2, Romanelli, Solimeno 1, Sutera 15. All. Vezzosi

Sconfitta nella prima giornata di campionato per il gruppo Under 14 Blu sul campo del CMB Valdarno.

Il quintetto amaranto subisce il parziale iniziale dei padroni di casa che chiudono 26-4 la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto la reazione della SBA che contiene gli avversari andando all’intervallo sotto 39-15. Anche al rientro dagli spogliatoi i sangiovannesi fanno la voce grossa piazzando un altro break di 14-2 che porta il punteggio sul 53-17 al 30′. Nell’ultimo quarto la SBA riesce anche ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 14-12 a testimonianza della crescita di questi ragazzi rispetto allo scorso anno. Una menzione per i nuovi inseriti Sutera e Ciancagli alla prima partita in maglia amaranto.

Il commento di coach Vezzosi: “Dopo un anno e mezzo siamo tornati a giocare finalmente. Purtroppo abbiamo pagato un po’ lo scotto di questa situazione. Premetto subito che potevamo giocare meglio, abbiamo fatto degli errori e delle forzature, ma io sono contento lo stesso perchè comunque ho visto i ragazzi giocare. Dobbiamo comprendere che queste partite non sono il campionato che avremmo dovuto fare. Giochiamo contro squadre più pronte che avrebbero fatto un campionato diverso dal nostro. CMB ha 2 giocatori più strutturati per noi impossibili da marcare in questo momento, ma degli altri non siamo inferiori. Dunque ben vengano anche le sconfitte perchè prendere 2 sberle sportiva aiuta a migliorare”.

Domenica seconda stagionale sempre in trasferta sul parquet del Firenze Basketball Academy.