Stampa

In trasferta i ragazzi di coach Vezzosi superano con autorità il Don Bosco Figline

Don Bosco Figline – Scuola Basket Arezzo 47-68

Parziali: 12-21; 32-40; 40-50

SBA: Sutera 17, Tiberi 2, Romanelli 7, Bruschi 3, Ciancagli 2, Moretti 4, Bossa Tucci 27, Giustini, Maffucci 2, Solimeno 4. All.Vezzosi

Nell’ultimo turno di campionato arriva la vittoria per l’Under 14 Blu che si impone sul campo del Don Bosco Figline in una gara condotta dalla contesa fino alla sirena finale.

I canestri di Sutera e Bossa Tucci hanno portato al break a favore degli amaranto che hanno chiuso il primo quarto in vantaggio per 21 a 12. Qualche distrazione difensiva permette a Figline di rientrare prima che proprio prima della sirena dell’intervallo un altro mini parziale permettesse alla SBA di andare al riposo sul 40-32. Nella seconda parte di gara gli aretini hanno mantenuto con maggiore autorevolezza il vantaggio conquistato con merito e nell’ultimo quarto hanno ulteriormente allungato fino al +21 finale (68-47).

Le parole di coach Vezzosi: “Lo dico senza tanti giri di parole, per noi e’ come avere vinto lo scudetto. Sono veramente orgoglioso di questi ragazzi. Abbiamo giocato alla pari contro squadroni e ci siamo dimostrati superiori a quelli come noi. Siamo andati in crescendo come deve fare una squadra di settore giovanile. Adesso siamo molti più forti rispetto ad un mese fa. Oltre ai ragazzi voglio ringraziare anche i genitori che li hanno rimandati in palestra quando altri non lo hanno fatto e ci sono stati sempre vicini. Grazie a tutti e bravissimi ai miei giocatori”.