Stampa

Gara equilibrata al Palasport Estra decisa dalla maggiore fisicità degli ospiti

Galvar Scuola Basket Arezzo – Don Bosco Figline 55-62

Parziali: 14-14; 26-37; 43-47

Galv-Ar: Sutera 10, Tiberi 2, Giusti Tarini, Zazueta Diaz 17, Bruschi 8, Romanelli, Moretti 6, Solimeno, Roggi 6, Maffucci, Ciancagli, Nicchi 6. All.Maccanti

Partita equilibrata quella andata in scena tra Galv-Ar Scuola Basket Arezzo e Don Bosco Figline valida per l’ultima giornata della prima fase del Campionato Under 15 Silver.

La Galv-Ar gioca con grande agonismo e determinazione e riesce a rimanere incollata agli ospiti nel primo quarto di gioco chiuso in parità a quota 14. Nel secondo parziale qualche imprecisione e la bravura dentro l’area pitturata del figlinese Renzi portavano al mini break in favore del Don Bosco che andava negli spogliatoi in vantaggio per 37 a 26. Gli amaranto rientravano però decisi a vendere cara la pelle, con una difesa attenta i ragazzi di coach Maccanti si rifanno sotto fino al -4 della terza sirena. La partita si decideva così in un finale equilibrato dove purtroppo hanno pesato un paio di contropiedi e tiri da sotto sbagliati che hanno fatto pendere la bilancia a favore di Figline, senza però intaccare l’ottima partita della Galv-Ar che si arrende solo all’ultimo secondo con il parziale di 62-55.

Con questa partita si è chiusa la prima fase della stagione e sicuramente con l’atteggiamento e la determinazione viste domenica i ragazzi di coach Maccanti potranno togliersi soddisfazioni nella seconda fase che li vedrà affrontare Poggibonsi, Sancat Firenze ed Asinalonga.